30 ottobre 2014

Ethical wedding by Kerstin Laibach


Novità in vista per i futuri sposi vegani e non solo sposi...
Sul sito Kerstin Laibach troverete un vasto assortimento di gioielli & co. dalle fedi nuziali agli anelli di fidanzamento vegan friendly.
Ma scendiamo nel dettaglio: Kerstin Laibach, orafa-artigiana-stilista nata e cresciuta nel cuore della Foresta Nera in Germania, crea con le proprie mani gioielli su misura utilizzando metalli preziosi riciclati, il tutto all'insegna dell'ecosostenibilità e del bio-vegan.
Perché vegan? Perché durante la lavorazione dell'oro riciclato non vengono utilizzati derivati animali (cuoio, avorio, perle, corallo, ecc.) e non si adottano procedimenti che danneggiano il loro habitat naturale.
Sappiamo bene che l'attività di estrazione dell'oro e degli altri metalli preziosi comporta l'uso di procedimenti chimici piuttosto aggressivi ed altamente tossici per l'ambiente, per le popolazioni locali e per gli animali.

 Your Laibach piece comes in our own handmade pouch

Il sito non è uno shop on line tradizionale perché la creazione di gioielli su misura richiede ovviamente una costante comunicazione con i suoi clienti: se si desidera acquistare quel determinato gioiello, basta mettersi in contatto compilando il form oppure consultando le informazioni più dettagliate elencate nel sito (qui)

 Vegan Leaf Ring handmade by Kerstin Laibach

Qui potrete visionare tutti i vari modelli di wedding & partnership rings.
Qualche esempio?
Harmony, il tipico anello classico, disponibile in argento o in oro riciclati; Hazel, dalla superficie leggermente mat oppure nella versione levigata e liscia (qui), sempre in oro, argento o platino riciclati.

Harmony Copyright Kerstin Laibach

Hasel - Copyright Kerstin LaibachHasel - Copyright Kerstin Laibach

Che ne dite di Vegan Leaf? Ideale per i futuri sposi vegan 100%! Fatto sempre a mano con incisi motivi fogliari in superficie. Veramente cool

VR107s-Copyright Kerstin LaibachVR108sg-Copyright Kerstin Laibach


...  last but not least ... la custodia che conserverà i preziosi anelli è realizzata in morbido bambù, carta riciclata, rafia naturale e ceralacca vegan: il tutto 100% biodegradabile e riciclabile.

Potremmo andare avanti all'infinito ma lasciamo a voi la gioia di scoprire con calma tutta la collezione!
P.S.  Kerstin Laibach è anche su Facebook

 



Nessun commento:

Posta un commento