22 dicembre 2014

Giacche Happy Goose 100% Down Free by Chervò

Il piumino è ormai un prodotto must have nel guardaroba femminile e maschile, caldo e leggero “come una piuma”, disponibile in milioni di colori e modelli.
Ma come sapete Stiletico si è da sempre schierato contro l'utilizzo delle piume di oca, anche quando lo "scandalo Moncler" non era venuto alla luce grazie alla testimonianza di un programma televisivo.
Non si diceva niente di nuovo, per noi e per la maggior parte di voi, eppure la gente pare stupirsi, come se fino a quel momento si fosse potuto parlare di un materiale cruelty-free. 
La provenienza della piuma era spesso sconosciuta ai consumatori ed esiste purtroppo la pratica crudele della spiumatura di animali vivi, tecnica ripetutamente denunciata dalle associazioni animaliste e non consentita in molti paesi, ma non regolata per il commercio della materia prima o dei prodotti finiti d’importazione.

Fortunatamente ora l'imbottitura sintetica è sempre più frequente e ce n'è davvero per tutte le tasche, dai capi low cost a quelli di lusso, esattamente come per i piumini tradizionali.
Oggi presentiamo un altro marchio che ha commercializzato una interessante alternativa. La fascia di prezzo non è forse abbordabile per tutti, ma vi preghiamo di confrontare in ogni caso i prezzi con quelli di marchi molto famosi che adoperano da sempre la piuma d'oca: non noterete differenze, anzi.
Per cui, chi può spendere, lo faccia in maniera appropriata ed eviti come la peste marchi e prodotti che non tengono in nessun conto le condizioni degli animali e delle persone che vi lavorano.

Chervò è un marchio che si occupa di abbigliamento tecnico e da golf, utilizzando per la maggior parte dei suoi capi materiali tecnologici di nuova generazione (non è un marchio vegan, fate attenzione perciò -  come di consueto in questi casi - ai componenti di ciascun modello). 
Ora Chervò propone in alternativa ai classici piumini la linea Happy Goose, giacche e gilet 100% down free, garantiti al 100% senza piuma animale, ma con proprietà, anche estetiche, analoghe alla piuma, come la leggerezza e l'aspetto setoso. I capi sono imbottiti con fiocchi sintetici che offrono, rispetto alla piuma, anche il vantaggio di una maggiore igiene e facilità di lavaggio.

I capi si possono acquistare sul sito del marchio o presso i negozianti indicati sempre sul loro sito. Chervò è anche su Facebook e potete rivolgervi direttamente a loro per qualunque dubbio e informazione!



Nessun commento:

Posta un commento