22 gennaio 2015

Acquistare con Stiletico: Amali


Alice è una nostra vecchia conoscenza: è sua l'attività di AltroTipo a Bologna, uno dei negozi storici per calzature e accessori vegan, tra i primi ad aprire su strada.
Ed è sempre Alice, insieme ad una sua cara amica, ovviamente vegan anche lei, ad avere da qualche tempo pensato a una propria linea di abbigliamento e accessori, un marchio che molti di voi già conoscono ma che oggi entra a pieno titolo tra gli amici di Stiletico: Amali.

L'idea è nata perché non sempre sono a portata di mano  capi di abbigliamento vegan, fair e alla moda, e allora... perché non crearseli da sole?! Perché non offrire capi di qualità, andando controcorrente rispetto al concetto di moda usa e getta, per evitare sprechi e sfruttamento? Vi invitiamo tra l'altro, oltre che a leggere qui,  ad approfondire l'argomento sui costi della moda low cost in una pubblicazione che abbiamo presentato ultimamente sulla nostra pagina Fb: Overdressed: The Shockingly High Cost of Cheap Fashion.


Amali nasce dall’esigenza e dal desiderio di offrire una linea di abbigliamento e accessori che fosse dunque cruelty-free sia nei confronti degli animali che nei confronti dei lavoratori coinvolti nella loro produzione.  La sicurezza di una totale assenza di materiali, componenti e inserti di origine animale, come lana, pellami, pelliccia, piuma, seta, ma anche avorio, corallo, corno, madreperla, osso, tartaruga, etc.: non abbiamo bisogno di guardare le etichette per una volta!




Si tratta quindi anche di produzione di capi artigianali, ideati e confezionati interamente in Italia da piccoli laboratori secondo la tradizione sartoriale italiana, totale assenza di sfruttamento della manodopera.  I capi Amali vengono realizzati nel Nord Italia, non compiono quindi grandi viaggi per arrivare al magazzino, vengono spediti con imballaggio ridotto, evitando il più possibile la plastica. Un occhio di riguardo viene dato agli scarti di lavorazione, che vengono sempre riutilizzati, a differenza dei grandi sprechi che ci sono generalmente nella produzione di abbigliamento.

Amiamo molto in particolare  le originalissime borse e i gioielli di Amali, e davvero tutto il reparto abbigliamento: scoprite tutte le sezioni dello shop-on-line e divertitevi con noi a dare uno sguardo. C'è anche un angolo abbigliamento per uomo con pratiche felpe e maglie basic. Non manca naturalmente la sezione saldi, tenetela sempre d'occhio!
I nostri "pezzi" preferiti? Questi ma abbiamo l'imbarazzo della scelta...



Da oggi Amali è un negozio-amico di Stiletico e offre  il 10% di sconto  su tutti i prodotti ad eccezione naturalmente di capi già scontati o in promozione. Per il momento è necessario di mandare una mail prima dell'acquisto per ricevere il codice ma a breve sarà attivato un codice da inserire al momento del pagamento, Buono shopping da parte di Stiletico: comprate meno, comprate giusto!


Nessun commento:

Posta un commento