17 gennaio 2015

Testati da voi: Wills for men!


Abbiamo appena ricevuto una recensione di acquisti da Wills e non vediamo l'ora di condividerla con voi. Wills è diventato in pochi mesi di attività uno dei nostri marchi preferiti di scarpe vegan: scarpe adatte a tutte le età e gli stili, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Iscrivetevi alla mailing list di Wills per essere messi al corrente di promozioni e sconti. In questo periodo, ad esempio, digitando  il codice IHEARTSHOES non avrete alcuna spesa di spedizione postale.
Lasciamo subito la parola ad Andrea, che ringraziamo per averci raccontato la sua esperienza. Comprare on line è ancora difficile per molti e avere informazioni puntuali è di grandissimo aiuto per tutti!

Mi chiamo Andrea Varnier, sono un musicista, fondamentalmente, ma faccio anche il programmatore, sono vegano da 5 anni e  felice della mia scelta.
L’unica cosa per cui non riuscivo a darmi pace erano le scarpe: “Perché un vegano deve sempre avere un look da hippie trasandato e non può sfoggiare un bel paio di scarpe eleganti e/o alla moda?” mi chiedevo. La risposta era più vicina di quanto potessi immaginare. Infatti mi ero ormai rassegnato a vagare sconsolato, per il resto dei miei giorni, tra gli scaffali di Deichmann alla ricerca di una calzatura senza cuoio che fosse non dico bella ma quantomeno decente, quando è arrivato Wills. 


Scoperto proprio grazie a Stiletico, la sua collezione mi ha subito colpito per varietà, stile, bellezza e, almeno a giudicare dalle foto, ottima fattura dei modelli. Aggiungiamoci dei prezzi più che ragionevoli, e il gioco è fatto. Non avendo però mai comprato scarpe su internet, mi sono crogiolato nel dubbio per diverse settimane. Che numero prendo? Che colore? E se poi son piccole? grandi? Se non sono belle come in foto? Son pur sempre 100 euro, e se poi non durano? E le proteine?! Poi, complice l’avvicinarsi delle feste natalizie, mi sono deciso a compiere il grande passo con questo modello, anche perché sul sito campeggiava un avviso che garantiva la consegna prima di Natale per gli ordini registrati entro il 19 dicembre. 

Ho scelto la spedizione standard, gratuita per il primo ordine, e ho incautamente indicato l’indirizzo dell’ufficio dove lavoro. Non ho dubbi che le poste di Sua Maestà abbiano svolto con precisione impeccabile il loro compito, ma avevo sottovalutato il nostro sistema postale sotto le feste. Morale: sono arrivate il 30 dicembre, ma non ho potuto ritirarle fino al 7 gennaio. Ogni amarezza si è comunque dissolta non appena ho aperto la scatola: sono bellissime, anche meglio che in foto! Ma ovviamente sono troppo grandi. E ti pareva. Qui però entra in gioco quello che, secondo me, è il vero asso nella manica di Wills’ Vegan Shoes: il servizio clienti. 


Ovvero Will in persona, che risponde gentilissimo e puntuale a ogni mia più stupida domanda via mail, mi spedisce un’etichetta da stampare e incollare sul pacco così da non pagare le spese per restituire le scarpe, ma soprattutto mi spedisce le nuove senza nemmeno aspettare di ricevere quelle in restituzione. Arrivano in 5 giorni, e stavolta sono perfette! L’ho fatta un po’ lunga, me ne rendo conto, ma volevo portare la testimonianza di un cliente soddisfatto, non solo dal prodotto, da tutto l’iter di vendita (scelta del modello, acquisto, spedizione, cambio, customer care). 

Veniamo quindi alle scarpe. Come già detto sono anche meglio che in foto. Sembrano molto resistenti e ottimamente confezionate, dalle cuciture alla fodera interna, tutto lascia trasparire cura e attenzione per i dettagli. Sono leggerissime, da non crederci, e i materiali sono di prim’ordine. Anche i lacci sono bellissimi. Ma soprattutto sono comode, vestono come un guanto. Ce le ho da pochi giorni e ovviamente non posso dire di averle usate molto, ma so di sicuro che lo farò. Chi avesse ancora dei dubbi, se li faccia passare in fretta e provi Wills’ Vegan Shoes: non se ne pentirà.

3 commenti:

  1. Wills eleganti da uomo marroni comprate circa 1 anno fa, già dopo 1 settimana abbiamo dovuto reincollarle perchè la suola si era staccata per metà. Oltre la qualità anche l'estetica ci ha deluso: l'aspetto "dal vivo" è quello di un paio di calzature economiche, il materiale è visibilmente una brutta imitazione del cuoio, non è certo ciò che ci aspettavamo visto il prezzo pagato per acquistarle. Troppo fragili per essere indossate quando piove.
    Il mio compagno continua ad utilizzarle e ne dovrà pure acquistare un altro paio perchè, semplicemente, non ha alternative, gli servono scarpe eleganti per il lavoro e non le vuole in pelle animale. Mi sentirei di consigliare ad altri l'acquisto delle Wills solo se le vendessero al massimo a 30 euro al paio, non valgono di più.

    RispondiElimina
  2. ciao, hai fatto bene a scriverci e ci dispiace non sia stato un acquisto andato in porto nel migliore dei modi, anche una di noi di Stiletico ha già acquistato un paio di stivaletti e si è trovata bene, quindi cerchiamo di capire se si tratta di una questione che riguarda uno o più modelli o cosa
    noi abbiamo subito girato la tua review a Will, il gestore dello shop. Ci sembra giusto che ci sia un feed back sulla produzione, siano essi positivi che negativi
    e ti facciamo sapere quanto prima

    RispondiElimina
  3. Eccoci. In seguito alla nostra richiesta, Will in persona ci ha contattati molto dispiaciuto per l'accaduto e che non via siate messi in contatto con il negozio appena ci sono stati problemi con le scarpe. Puoi scriverci in privato a stiletico@gmail.com e ti spieghiamo come rimediare :-)
    Attendiamo una tua mail al più presto, ciao!

    e per tutti i prossimi clienti che dovessero riscontrare degli inconvenienti o non dovessero essere soddisfatti dei propri acquisti, vi invitiamo a scriverci o a contattare direttamente i gestori dei negozi: abbiamo sempre riscontrato grande disponibilità con i nostri brand più popolari, da Camminaleggero a Wills a Veganshoes...
    La soddisfazione del cliente è del resto il miglior risultato di ogni negozio che si rispetti :-)

    RispondiElimina