12 febbraio 2015

Balsami labbra by Hurraw & Crazy Rumors

Si usano tutto l'anno, ma si sa, durante l'inverno i balsami labbra sono proprio un must per tutti! Sul mercato ce ne sono un'infinità, noi di Stiletico però vi segnaliamo solo prodotti vegan e con tutte le carte in regola. Oggi vogliamo suggerire i nostri due marchi preferiti, entrambi statunitensi ma facilmente reperibili in Europa: parliamo di Hurraw & Crazy Rumors

Le aziende in questione hanno aderito allo standand cruelty-free Leaping Bunny (l'unico valido) ed è verificabile subito sia sulla lista ufficiale CCIC (la coalizione che si occupa di certificare le aziende statunitensi e canadesi), che su quella generale gestita dalla BUAV.

Con Hurraw e Crazy Rumors possiamo acquistare a occhi chiusi in quanto le produzioni sono entrambe vegan al 100%, e vengono utilizzati solo ingredienti naturali e vegetali da agricoltura biologica. Hurraw ne usa anche alcuni fair-trade.

Lo stick Hurraw ha forma ovale e contiene 4.3g di prodotto. E' piccolo e tascabile ma di lunga durata, i prodotti sono così efficaci che non serve applicarli spesso (se non per il gusto di farlo!). L'assortimento è ampio e molto appetibile. Particolarmente degne di nota sono la versione da notte e la protettiva.

www.hurrawbalm.com

La prima - Moon Balm - è un vero e proprio balsamo riparatore, ed è il migliore in assoluto nel suo genere. La seconda - SPF 15 Sun Balm - contiene il 10% di ossido di zinco (non nano) per fornire una valida protezione dai raggi solari. Da segnalare anche la presenza delle tre versioni ayurvediche per Vata, Pitta & Kapha.
Per eventuali acquisti consigliamo di curiosare qui, qui e qui. Negozi inglesi che, almeno per il momento, offrono la spedizione gratuita anche per l'Italia, senza che sia richiesto un minimo d'ordine. Chi preferisce non ordinare dall'estero può dare un'occhiata qui, qui e qui.


Spostandoci sul catalogo Crazy Rumors, la scelta di gusti aumenta. Inoltre, troviamo la linea di lucidalabbra colorati - Hibiskiss - e svariate confezioni risparmio con più prodotti della stessa collezione. Lo stick del balsamo labbra è quello classico con forma cilindrica. La capienza indicata sulla confezione è 4,4ml/0.15oz.
I prodotti sono ottimi, nella nostra esperienza però, in caso di labbra molto arrossate, o molto screpolate, gli Hurraw si sono rivelati più efficaci.

crazyrumors.com

I Crazy Rumors sono anche dolcificati, con stevia, e risultano quindi più dolciastri come sapore. Sono uno più gustoso dell'altro e particolarmente deliziosi sono quelli speziati, ma naturlalmente è sempre questione di gusti. Qui c'è da segnalare che una parte del ricavato della versione fruttata "Plum Apricot" viene devoluta al Leaping Bunny.
In questo caso si può ordinare in Italia, o dall'Austria, con spese di spedizione contenute (diventano gratuite con ordini a partire da una certa cifra) e consegne rapide. Per eventuali acquisti vi consigliamo di passare direttamente qui e qui.

Nessun commento:

Posta un commento