5 febbraio 2015

Testati da voi: Plush by Quagga


Quagga


Diamo il benvenuto alla nostra amica lettrice Elena e alla sua ottima e dettagliata recensione del magico Plush by Quagga, già testato con successo dai nostri followers (qui)
Cediamole subito la parola:


Ho appena acquistato, tramite Stiletico, la mia bellissima giacca Quagga modello Plush Woman colore Black. Prima di tutto un grazie alla Quagga, ditta serissima.
Quando ho fatto l'ordine non c'era disponibilità della giacca, hanno tenuto in sospeso per qualche giorno la mia richiesta in attesa rientrassero dei capi da fiere e negozi.
Mi hanno telefonato alle 10 di un giovedì mattina dicendo che avevano la mia giacca, me l'hanno spedita sempre giovedì in mattinata e venerdì era a casa mia. Non veloci, di più.






Allora, innanzitutto la vestibilità. 
Di norma porto una taglia S (anche XS), e la giacca taglia S è perfetta, ha uno stile ben sfiancato e non dà quell'effetto "goffo" classico dei piumini.

La versione lunga è bella, ma quella corta a mio avviso ancora più bella.
Il peluche interno da un effetto grintoso e sportivo, comodi i polsini in lycra con il foro per il pollice, proteggono molto bene dal freddo. 
La cerniera è lunga pertanto anche senza una sciarpa la giacca risulta molto avvolgente.
Testata con una temperatura esterna di -9 gradi, il suo calore mi ha positivamente sorpreso, protegge molto bene anche dal vento. Oltre ad essere una giacca bella e un ottimo acquisto per quanto esposto sopra, passo un attimo alle riflessioni legate alla sostenibilità etica e ambientale.


Riporto quanto scritto nell'etichetta interna:

"Tutte le collezioni Quagga sono interamente confezionate in Italia, presso laboratori controllati che operano in contesti di giustizia sociale, tutela dei diritti, sicurezza dei luoghi di lavoro, contrasto di qualsiasi discriminazione. Materiali ed accessori utilizzati (tessuti, pellicciotto pile, fodere, ovatta, polsini, chiusure zip, nastri) sono interamente prodotti in Italia."

Quagga si impegna anche a garantire una retribuzione equa a ciascun lavoratore coinvolto (15% spese progettazione / gestione / sviluppo mentre ai punti vendita è riconosciuto un ricarico massimo del 50%),adotta il principio delle 4R: riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero e non utilizza alcun derivato animale (né pellicce, né piume d'oca, né cuoio né lana).
Quindi Quagga è un ottimo acquisto sotto ogni punto di vista e ci mostra, con la sua ammirevole attività, quel mondo che tutti vorremmo ....


..... e questa è la recensione che tutti vorremmo!
Grazie Elena e grazie ai nostri affezionati lettori che con le loro preziose recensioni ci spingono a migliorare quello che facciamo e a segnalare i prodotti giusti!

Nessun commento:

Posta un commento