18 marzo 2015

Insecta Vegan Shoes


Oggi vogliamo presentarvi Insecta, un brand che abbiamo scoperto qualche tempo fa (gli amici che ci seguono su Facebook lo ricorderanno senz'altro) e che non poteva certo passare inosservato. Parliamo di calzature artigianali - made in Brazil - realizzate con materiali vegan-friendly e da riciclo.
Per le tomaie vengono utilizzati capi di abbigliamento vintage, le suole sono in gomma riciclata. I plantari, imbottiti, sono rivestiti in pelle sintetica. Niente male come premessa, siete d'accordo?


Il catalogo offre diversi modelli (più o meno tutti unisex), in edizione limitata, così come è limitata la scelta di numero, nel senso che non è identica per ogni modello.
Le linee attualmente in produzione sono 5, ognuna ha il nome di un insetto. Oxford, desert boot, stivaletti e sandali proposti in così tante fantasie e diversi colori che è difficile non trovare qualcosa che piaccia. Sì, un catalogo davvero molto originale, e uno di quelli da gustare con calma.


I numeri per adulti vanno indicativamente dal 33-35 al 45-47 a seconda dei modelli. Si legge sul sito che le misure sono quelle standard europee, ma vengono comunque fornite tutte le indicazioni per scoprire la taglia giusta.
In caso di acquisti è bene consultare prima questa pagina qui, e passare poi alla tabella comparativa. Ed eventualmente in caso di necessità non si sbaglia a chiedere aiuto direttamente all'azienda. Insecta è presente anche su Facebook.


Inoltre, per i genitori veg segnaliamo che di recente è nata la linea "Kids" dedicata ai piccoli di famiglia. I numeri vanno dal 20 al 33.
Naturalmente consigliamo di seguire il negozio sia su Facebook che tramite newsletter (arriva subito uno sconto di benvenuto del 5%) così da non perdere le news, nè le promozioni in corso. Il sito è disponibile in doppia lingua - portoghese e inglese - e in base a quella seleziona, i prezzi appariranno in real brasiliano oppure in dollari (al momento il cambio della prima valuta è decisamente più favorevole per noi europei). 
E le spese di spedizione? Per ora sono gratuite a livello internazionale. Buona consultazione e fateci sapere in caso di acquisti!


Nessun commento:

Posta un commento