5 marzo 2015

L'accessorio che non può mancare: Orologi WeWOOD

Oggi parliamo di WeWOOD un marchio di orologi in legno 100%, da uomo e da donna, tutto italiano. L'azienda si inserisce nel target dell'eco-luxury design. Tutti gli orologi nascono da un progetto che unisce stile, natura e sostenibilità, realizzati con 6 tipi di legno  differenti, non contengono sostanze chimiche e artificiali, sono leggeri e biodegradabili.

Ogni orologio è realizzato con materiali sostenibili e riciclati; l'intento di WeWOOD è quello di eliminare i danni ambientali e ripristinare le risorse utilizzate per creare ogni orologio e riesce ad ottenere questo risultato con una grandiosa idea: ad ogni orologio acquistato corrisponde un nuovo albero piantato. WeWOOD collabora infatti con American Forests e Tree for the Future e collabora,inoltre, con un'azienda italiana con sede a Firenze, Treedom, che ha creato una piattaforma on line dove è possibile acquistare un albero in tutto il mondo, vederne la sua crescita e contemporaneamente neutralizzare la nostra produzione di CO2.

Ma torniamo agli orologi WeWOOD, la collezione è vastissima, date un'occhiato allo shop online e troverete sicuramente l'orologio che fa per voi, attualmente c'è una promozione che permette di avere, acquistando 2 o più orologi, le spese di spedizione gratuite, ottima occasione per farvi e fare un prezioso regalo. 
Noi di Stiletico li abbiamo provati, abbiamo acquistato un modello da uomo in un delizioso negozio a Roma, rione Monti, Sottobosco. Il modello che abbiamo acquistato è il Date Teak .


Ne siamo rimaste subito innamorate per il suo design, la leggerezza e il confort... ovviamente anche il marito al quale lo abbiamo regalato è felice e non lo lascia mai a casa ;) 
Da quest'anno la WeWOOd realizza anche una linea di occhiali, le montature sono costituite principalmente da fibra di cotone naturale, questa linea viene realizzata interamente in Italia, vengono utilizzate fibre naturali ecocompatibili, provenienti da fonti rinnovabili. 
Sicuramente possiamo dare un bel 10 e lode a questa azienda 100% sostenibile e tutta Italiana. 

1 commento:

  1. Sarebbe ancor più lodevole se anche la produzione avvenisse in Italia anziché in Cina...

    RispondiElimina