19 giugno 2015

Coromandel...ignorance no more.

Spulciando su Pinterest si trovano un sacco di belle idee e oggi vi parliamo proprio del fortunato  incontro con  Coromandel,  un progetto tedesco di abbigliamento sostenibile sviluppato da Kai Weinrich e Florian Harrlandt, due giovani laureati in economia che però non si sentono parte integrante di quel mondo pieno di gente spietata e senza scrupoli. Stanchi dell'attuale situazione mondiale nella quale si trova il pianeta Terra ( aumentano le specie di animali che si estinguono, la plastica è parte integrante degli oceani, ci sono luoghi dove il cibo non è garantito e le calotte polari sono in fase di scioglimento)  hanno deciso di dare il loro contributo al cambiamento di rotta di questa mala gestione attraverso una linea di abbigliamento sostenibile.









La loro produzione include T-shirt e accessori con stampe realizzate esclusivamente per Coromandel da designer locali e internazionali che abbiano come tema argomenti importanti quali la tutela dell'ambiente, il cambiamento climatico, il benessere degli animali, i diritti umani, la povertà e tanto altro. 
Ovviamente per questo marchio la coerenza dall'inizio alla fine è fondamentale ed infatti si occupano di realizzare i loro capi con una filiera controllata dai severi standard del Global Organic Textile , in cotone 100% biologico, con un processo di lavorazione ecologico (eliminati additivi tossici, candeggina, coloranti azoici,etc.), senza dimenticasi delle norme civili (divieto del lavoro minorile, salari minimi, la limitazione delle ore di lavoro, etc.).
Vi abbiamo incuriositi abbastanza?! bene è il momento di dare un'occhiata al loro lavoro:








Ed ecco la selezione di alcuni designer e le loro opere:  










Tra gli accessori troviamo bellissime  borse 






e  gli occhiali da sole in legno o in bambù certificati FSC:


I prezzi non sono eccessivamente alti considerata la qualità e l'etica che c'è dietro: le t-shirt da uomo e da donna vengono 32,90 euro e le felpe 54,90 euro. Con un ordine superiore ai 75 euro le spese di spedizione sono gratis. Noi di Stiletico non abbiamo resistito... vi faremo sapere presto.

Nessun commento:

Posta un commento