7 giugno 2015

MINGA BERLIN, calzini eco-bio che non passano inosservati!

"MINGA BERLIN socks are an ecological quality product and indeed a fashion statement. We believe that organic fashion can be colorful, fun and available for a fair price." Non potevano non finire nel radar di StilEtico!
Sono calzini coloratissimi, capaci di aggiungere un tocco in più a qualsiasi outfit, un vero e proprio accessorio moda, con tutte le carte in regola per finire nei cassetti, e ai piedi, di che oltre che all'estetica dà importanza a all'etica e alla qualità: "MINGA BERLIN’s identity is based on the belief that only a consistent brand concept with an ecological and social commitment can be truly sustainable".
L'azienda lo chiama "Eco-understatement" ("We understand these issues as a part of our work and our corporate culture, not as a marketing tool. We don´t think it´s necessary to print everything in green with hearts and leaves to communicate our eco-social background") ma l'impegno ecologico e sociale è alla base del brand e di tutto il processo produttivo. Dal cotone coltivato in Egitto (filato di tipo Mako, di altissima qualità) allo stabilimento ad Istanbul, un'azienda familiare tra i migliori produttori di calzini in Turchia, fino al negozio a Berlino tutte le fasi sono certificate GOTS e hanno ricevuto anche altri sigilli ISO e OHSAS, relativi a qualità, protezione dell'ambiente e salute e sicurezza dei lavoratori.

I calzini MINGA BERLIN sono per donna, uomo e bambino. La taglia è l'unica differenza tra i vari reparti: i colori e le fantasie sono "free of gender". Come è spiegato nel sito, "the greatest source of inspiration for us has been and remains the freedom of individuality."
I modelli da adulto sono disponibili in tre taglie (S, M, L) che coprono dal 35 al 46, quelli per bambini nella XS che va dal 30 al 34.
Qui a StilEtico non abbiamo resistito alla tentazione di provarli e sono molto morbidi e confortevoli, e i colori davvero vibranti. Hanno restistito benissimo ai primi lavaggi: la qualità delle materie prime e del processo produttivo è volta anche a garantire una lunga vita ai capi.
Al momento tutto il catalogo è in cotone bio elasticizzato, ad eccezione dei granny socks, unico modello non vegan, in lana. Nella sezione specials trovate anche le sciarpe in cotone bio in ben dieci colori.


Il prezzo è di 10 euro a paio per i calzini da adulto, 8 per quelli da bambino. Ci sono anche set coordinati per risparmiare e pacchi regalo con confezione in legno gratuita.
La spedizione, in packaging riciclabile, avviene tramite Deutsche Post DHL GoGreen,  che compensa le emissioni di anidride carbonica tramite progetti per la protezione del clima, ed è gratuita per tutti gli ordini di due o più paia, dalla Germania verso 80 nazioni. Per un solo paio il costo è invece di 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento