8 agosto 2015

Prevendita Quagga: prezzi scontati fino al 30 agosto


Con questo caldo viene voglia di inverno, e con l'inverno viene voglia di... Quagga! Cappotti belli, etici, funzionali, di altissima qualità per quanto riguarda design, materiali e realizzazione... Una vera e propria eccellenza italiana di cui possiamo andare fieri! In tanti stavamo aspettando il lancio della prevendita e finalmente è attiva! Fino al 30 agosto è possibile ordinare in anticipo a prezzo scontato di quasi il 30% questi gioiellini con cui affrontare il freddo con stile e comfort, amatissimi dai nostri lettori.
 
Ecco la nostra guida alla prevendita: modelli, prezzi, taglie, modalità di acquisto (immagini e informazioni sono tratte dalla pagina facebook di Quagga).

Dopo il successo del debutto, torna il Plush da donna, un "piumino" imbottito in ovatta riciclata in poliestere, soffice e leggera come la piuma d'oca - ma cruelty free. La sua particolarità è la possibilità di portarlo sia lungo che corto, grazie ai bottoni a pressione per ripiegare il lembo inferiore. Quest'anno all'interno non c'è il pellicciotto, ma una fodera puntinata, allover.
Nei mesi scorsi abbiamo pubblicato le recensioni delle nostre lettrici Elena e Beatrice ma tante altre lo hanno acquistato e indossato con soddisfazione, e anche la nostra Raffaella.

Il modello Plush da donna è disponibile nei colori nero, taupe, prune e blu navy: tonalità più morbide e sobrie di quelle dello scorso anno, per esaltare al meglio l'effetto satinato dei nuovi tessuti, meno lucidi e brillanti come richiesto da tante clienti. La versione navy è realizzata in un tessuto "sperimentale" riciclato simile alla microfibra, morbido e opaco.
In prevendita costa 195 euro invece di 270 (sconto del 28% circa) e la consegna è prevista per metà settembre. Ce ne sono solo 100 disponibili.

Lo Iopi è ormai un vero e proprio classico: un modello sportivo e allo stesso tempo molto chic, un cappottino a metà coscia, dalla linea asciutta, senza effetto trapunta, e con tutti i vantaggi di un capo tecnico. Lo Iopi ci ha conquistate da anni: su StilEtico potete leggere le recensioni di Ariella della redazione e della nostra lettrice Dorella. Testato e approvato anche per la vita con i cani. 
Il modello Iopi è disponibile in quattro colori melange: nero, grigio, terra e navy. In prevendita costa 210 euro invece di 290 (sconto del 28% circa) e la consegna è prevista per fine settembre. Ce ne sono solo 100 disponibili.

Sia per il Plush che per lo Iopi è disponibile l'accessorio maternità, che consente di allargare il cappotto per coprire il pancione prima ed il marsupio con il bimbo poi - anche questo in prevendita a 25 euro invece di 35 (sconto del 29% circa).
Ed ecco la novità dell'autunno/inverno 2015/16, la giacca Vesta, una sorta di Iopi corto, con il cappuccio staccabile. La prima impressione, dalle immagini pubblicate, è davvero positiva: una nuova tentazione! 
Il modello Vesta è disponibile in tre colori melange: nero, antracite e grigio. In prevendita costa 175 euro invece di 225(sconto del 22% circa) e la consegna è prevista per fine settembre. Ce ne sono solo 50 disponibili.
Altra nuova proposta di quest'anno è il Parka68, sia da donna che da uomo. Rivisitazione dell'Eskimo, è un capo adatto all'inverno e anche alle mezze stagioni: l'imbottitura in finto pelliggiotto di agnello (come quello del Plush della scorsa collezione) è infatti removibile.  
 
Il modello Parka68, in entrambe le versioni, è disponibile in verde oliva. In prevendita costa 230 euro invece di 310 o 320 (sconto rispettivamente del 26% circa e del 28% circa) e la consegna è prevista per metà ottobre. Ce ne sono disponibili solo 100 da donna e 100 da uomo.

Nella collezione da uomo non poteva mancare il Baltica, il best-seller del brand. Caldo, pratico e raffinato, adatto alle occasioni formali come a quelle casual grazie al taglio slim e ai colori versatili. Un capo di cui è difficile fare a meno.
Il modello Baltica Long è disponibile in quattro colori melange: nero, grigio, terra e navy. In prevendita costa 245 euro invece di 335 (sconto del 27% circa) e la consegna è prevista per metà ottobre. Ce ne sono solo 100 disponibili.

Il Baltica viene riproposto anche nella versione Fill, più corta, pensata per essere indossata anche come sopra-abito.
Il modello Baltica Fill è disponibile in quattro colori melange: nero, grigio, terra e navy. In prevendita costa 230 euro invece di 310 (sconto del 26% circa) e la consegna è prevista per metà ottobre. Ce ne sono solo 100 disponibili.
Per chi aspettava il Plush da uomo, riportiamo dalla pagina facebook di Quagga: "il plush da uomo è stato modificato e reso più tecnico, ma non avendo ancora messo a punto il prototipo non ci è stato possibile pubblicare immagini rappresentative; ci sono alcuni elementi estetici e funzionali che dobbiamo rivedere. Non è escluso che si faccia una prevendita vantaggiosa dedicata solo a quello, nel mese di settembre."

Qualche info in più

Il valore termico dei vari modelli da donna è praticamente lo stesso. I modelli Baltica offrono ancora più protezione grazie alla doppia imbottitura compatta Quagga XP. Le prestazioni sono state migliorate per venire incontro ai tanti nuovi clienti del Nord Europa e quindi l'imbottitura, pur rimanendo poco spessa, è più calda, e consente di affrontare anche climi più rigidi di quello mediterraneo. I Quagga erano comunque già piuttosto caldi nell'esperienza sia nostra che dei nostri lettori (i cinque nella foto in alto per esempio vivono a Bolzano).
Per quanto riguarda i tessuti, quelli del Plush, volutamente leggeri per esaltare l'effetto visivo e la morbidezza delle ovatte, sono più delicati e richiedono una attenzione maggiore, esattamente come per tutti gli imbottiti in piuma presenti sul mercato.
Tutti gli altri modelli sono di più facile manutenzione, davvero minima per esperienza diretta. Quest'anno sono realizzati in un tessuto più strutturato e tenace, leggermente stretch per migliorare il comfort nei movimenti, progettato specificatamente da Quagga. Si chiama QuRe-form by Quagga, è 100% riciclato, made in Italy, antiacqua e supertraspirante, antimacchia e antiabrasione, antipilling resistente allo sfregamento ed alla luce, autoestinguente su fiamma libera.
Come funziona la prevendita
Per acquistare, basta inviare il pagamento tramite paypal (a stefano@quagga.it) o bonifico bancario (intestato a Vestetica Srl presso Banca Sella, iban IT51I0326801604052910584260 -dopo IT51 c'è una i - nella causale scrivere cognome, capo selezionato e taglia, ad es. ROSSI - PARKA68 MAN L) e poi scrivere per e-mail all'indirizzo prodotto@quagga.it specificando Nome, Cognome, indirizzo di spedizione completo di CAP e un numero di telefono per il corriere, capo pre-acquistato, taglia.
La scadenza è il 30 agosto per tutti i modelli: è stata prorogata (inizialmente era il 20) per venire incontro alle richieste di tanti clienti.
Non ci sono spese di spedizione ed è gratuito anche il servizio di cambio taglia/sostituzione colore (solo per l'Italia). In caso di restituzione del capo per non completa soddisfazione è previsto il rimborso immediato.

Vi ricordiamo la tabella delle taglie sia da donna che da uomo - ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattare Stefano. Chi ha acquistato con il nostro GAS virtuale negli anni scorsi conosce già bene la sua gentilezza e disponibilità. A partire dal primo settembre, per chiarimenti o maggiori dettagli, si potrà anche chiamare lo 011 484597.



E per ripassare la filosofia di Quagga, la troviamo racchiusa nell'etichetta interna di ogni capo!

 
Aggiornamenti al 16 agosto
 
Nella preview della nuova collezione sul sito ufficiale figurano anche le giacche sofshell (sia da donna che da uomo) e lo Iopi comfort fit. Abbiamo consultato Stefano a riguardo per fornirni informazioni il più complete possibile.
 La giacca Softshell, prevista sul sito in tre colori, in base alle richieste dei rivenditori verrà invece prodotta solo in nero, con interno in pile verde per conferire un aspetto più tecnico ed aggressivo; la consegna è prevista per fine settembre.
Lo Iopi comfort fit è una vesione pensata per vestire al meglio e proteggere da freddo e pioggia anche le corporature più generose, con caratteristiche per il resto identiche allo Iopi classico. Al momento non è certo che andrà in produzione: la prima versione non è risultata soddisfacente, e a fine agosto verrà valutato il secondo prototipo. Eventualmente, sarà in commercio a fine settembre/prima decade di ottobre.
Inoltre, almeno per quest'anno, non ci saranno collezioni per bambini: purtroppo l'esperienza dello scorso anno non si è rivelata sostenibile. appplicando i moltiplicatori già etici previsti da Quagga (come nell'etichetta sopra) al prezzo per confezione, tessuti, accessori e spedizioni dei capi da bambino e bambina non si riesce ad arrivare a dun prezzo competitivo.

 

 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento