2 ottobre 2015

Stivali col pellicciotto? Solo chic e cruelty free!

Altro che UGG (ugh!) boots - gli stivali caldi e comodi per l'inverno, quelli che non si vede l'ora di infilare ai piedi, sono anche belli e cruelty free!
Vi presentiamo una carrellata dei modelli più chic e anche di quelli casual per affrontare l'inverno alle porte - si sa i piedi sono il posto peggiore dove avere freddo!

E cominciamo con uno dei brand più apprezzati e ambiti, Beyond Skin, e con il nuovo modello appena lanciato, Farah, stivali sopra il ginocchio che di certo non passano inosservati. Costano 250£ in preordine (poi 275£). 
Semplici ma d'effetto (prrovati da StilEtico!) gli stivali a mezza gamba Misty, in nero con pellicciotto nero o cammello con il pellicciotto bianco. Possono essere indossati anche con il risovolto e il doppio risvolto. Costano 199£ in preordine (poi 218£).
 

Davvero stilosi gli stivali Coyote di Tivydale, con zeppa di 7 cm, lacci tutto intorno e pellicciotto in tinta.
Attenzione però: al momento non è possibile acquistare dal sito di Tivydale ma si deve contattare il negozio londinese The Third Estate per informazioni sulla disponibilità e sulla spedizione.
Molto interessanti anche le proposte dal catalogo eco-vegan-shoes,  dove si legge "No sheep were harmed in the making of these boots!" Disponibili dal 35 al 42, con tacco di 7,5 cm, in finta suede resistente all'acqua, e con plantare Ortholite (compreso uno in più nella confezione) sono sia gli stivali Sara, a mezza gamba, in taupe (109£)
 
che i Susanna, in nero (125£)
 
La spedizione per l'Italia costa 15£.
Andando sul casual, sono ormai un classico gli Snug Boots di Vegetarian Shoes. Ci sono un modello più alto sulla gamba, disponibile solo in nero,
 

e un modello più basso, in tre colori, nero, marrone e beige (quest'ultimo in esaurimento)
  
Del modello con i bottoni, anche questo fuori produzione, sono rimasti solo dal 40 in su sia in nero che in marrone.

Da muso koroni sono in saldo, con prezzi partire da 69,90 - qui il modello classico e qui quello con i bottoni. Trattandosi di prodotti in sconto mancano alcune misure, e non è possibile usufruire dello sconto StilEtico. Potete cercarli nella vostra taglia anche su avesu.eu e vega-life (prezzi poco sopra 100 euro).
Casual ma versatile anche lo stivaletto Izzy, dal catalogo ethicalwares, nelle versioni in nero (dal 37 al 41) e in marrone (oggi nei numeri 36, 38 e 39). Costano 62.95£, ma per i lettori di StilEtico c'è sempre il 10% di sconto: leggete qui.

Una proposta da crocs, il ColorLite Mid Boot, disponibile in tre colori, black, khaki e mahogany, dal numero 35-36 al 41-42. Sul sito ufficiale il prezzo è di 99 euro, spedizione gratuita. Uno dei punti di forza è come sempre la leggerezza dei materiali, quasi come non avere niente ai piedi.


Infine un modello unisex, disponibile da 37 al 47 (al momento alcune taglie sono esaurite): lo stivaletto Scandinavian di ethicalwares. Costano 89.95£, anche questi scontati del 10% per i nostri lettori.

 

Chissà che nelle prossime settimane non ci siano novità! Nel caso vi terremo informati sui social network, e se ne vedete segnalatecele. Intanto, anticipiamo che Pamela Anderson sta per lanciare la sua linea, Pammies - da vedere i prezzi, di certo l'anteprima è interessante.

Nessun commento:

Posta un commento