5 novembre 2015

Agronauti Cosmetics


Aspettavamo con ansia di poter condividere questa notizia, ed eccoci qui: il brand Agronauti ha aderito allo standard Leaping Bunny tramite autocertificazione ed è entrato ufficialmente in lista VIVO.
Una new entry cruelty-free particolarmente interessante in quanto trattasi di una linea cosmetica 100% vegan, ed eco-bio. Ve la presentiamo con grande piacere!

Il progetto Agronauti nasce grazie al lavoro di 5 elementi - Roberta, Cristian, Domenico, Fabrizio e Gabriele - che hanno collaborato insieme mettendo a disposizione ognuno le proprie competenze e aspirazioni, ed è sicuramente un progetto di successo.
Agronauti non ha fatto compromessi sulla qualità, e le formulazioni parlano da sole. Oltre a essere totalmente prive di derivati animali, contengono ingredienti green e da agricoltura biologica, e non contengono tutti quelle sostanze dannose per l'ambiente e/o potenzialmente nocive per l'uomo.


Noi di Stiletico abbiamo già avuto il piacere di testare la qualità Agronauti e non possiamo che consigliarvi di curiosare subito sul negozio.  Il catalogo offre cosmetici mirati sia per la cura del viso che del corpo. Troviamo detergenti, creme idratanti e anche la CC Cream. Il packaging è minimalista. La grafica è decisamente accattivante... anche l'occhio vuole la sua parte!

E non mancano gli accessori quali spazzole per il corpo, spugne in Konjac e pettini in legno con denti stretti e larghi.

Molto interessanti anche le varie materie prime - a scelta tra polvere di bamboo, polvere di semi di rosa canina e sale rosa boliviano - per realizzarsi un esfoliante personalizzato, e l'argilla rossa adatta per una bella maschera purificante viso/capelli.

E che dire del set di campioncini? Fantastico, assolutamente perfetto per fare un primo test generale!  Le bustine sono gratuite, si paga solo un piccolo contributo per la consegna.

Le spese di spedizione sono abbordabili (al momento sono gratis per ordini superiori a 50€ ) e diventano proprio minime su tutto il comune di Milano, a costo zero con il ritiro in sede. Altre occasioni di risparmio con le varie promo in corso sul negozio, visionabili nel dettaglio qui.
Per dovere di cronaca avvisiamo che di recente i cosmetici Agronauti sono approdati anche qui, qui e qui (negozi eco-bio con assortimenti misti, controllate sempre marche e composizioni), e sicuramente andranno diffondendosi ulteriormente.


Infine, vi segnaliamo la possibilità di collaborare con il Team Agronauti grazie all'OPEN SOURCE:


"Abbiamo scelto di aprire il nostro know how a tutti, di renderlo parte del processo intellettuale collettivo. Libero, fruibile, implementabile (con licenza Creative Commons 4.0). 
Crediamo che il sistema di alleanze generi valore per tutti.
Siamo deliberatamente e felicemente OPEN SOURCE.
Le nostre “formule segrete”, il frutto del nostro lavoro e di tutti i partners coinvolti, sono a tua disposizione. Possono essere consultate, modificate, commercializzate (attenzione però, leggi i dettagli della licenza Creative Commons 4.0) e, ci auguriamo, migliorate!"

SEDNA body lotion <-> JASON body cleanser

Nessun commento:

Posta un commento