7 novembre 2015

Testati da StilEtico: Approach Mid Hiking Boots by Vegetarian Shoes

 
Che soddisfazione quando all'aspetto etico ed estetico si uniscono comodità e funzionalità! Gli scarponcini Approach Mid di Vegetarian Shoes avevano fatto un'ottima impressione a prima vista, e non si tratta di stivali col tacco ma di scarpe da escursione! Non poteva che cadere su di loro la scelta di un nuovo paio di calzature adatte a girare per boschi e campagne con i quattrozampe.


Come ormai da tradizione con il brand inglese, una volta provati è difficile abbandonarli: leggeri, comodissimi, traspiranti, resistenti all'acqua.

L'imbottitura della suola interna, della linguetta e delle caviglia non è ingombrante ma offre un'ottima protezione, e la suola è flessibile e ha un ottimo grip, ma non è ingombrante come se ne vedono tra i modelli simili. Approvate anche le stringhe, in tinta, spesse e morbide, e resistenti.
 

Sono scarpe dichiaratamente "three season" quindi non saranno adatte all'inverno ma nel frattempo si sono rivelate ottime compagne di avventura. Anche facili da pulire, aspetto non da poco.
E avere sempre in bella vista l'etichetta che le dichiara come cruelty free è un bouns più che gradito!

Si tratta di un modello unisex, disponibile dal 36 al 46. Vegetarian Shoes segnala un "generous fit", ma non troppo da richiedere un numero sotto. Inizialmente era prodotto solo in marrone, ma a grande richiesta dopo pochi mesi è stata aggiunta la versione in nero. Il prezzo a catalogo è di 99.95£.


Il paio in questione è stato acquistato da Veggie Shoes, unico store sul continente dove erano disponibili appena usciti, ma non si tratta in effetti della soluzione più agevole: si deve pagare con bonifico e aspettare che le scarpe arrivino da Brighton in Germania e poi in Italia.
Per i dettagli sull'acquisto di scarpe Vegetarian Shoes vi rimandiamo al recentissimo post sugli anfibi.

Nessun commento:

Posta un commento