10 febbraio 2016

Acquistare con Stiletico: borse e accessori Gunas New York


Diamo un caloroso benvenuto tra i negozi amici di StilEtico a Gunas New York, uno dei nostri brand preferiti perchè a un design da lustrarsi gli occhi unisce l'impegno etico a 360°. High Fashion. Zero Cruelty, appunto, per borse e accessori Gunas.

Dal logo, il nodo dell'amore infinito, per gli animali, il pianeta e le persone, al nome - la parola Gunas significa attributi e qualità della natura - la missione della designer Sugandh quando ha lanciato la prima collezione nell'inverno 2009 era ben chiara: etica, sostenibilità, gli animali al centro dello spirito del brand (il 10% dei profitti è devoluto  a varie organizzazioni benefiche e le eccedenze di magazzino vengono regolarmente donate per eventi di raccolta fondi).

I materiali utilizzati da Gunas sono 100% vegan, ed è costante la ricerca di nuove alternative e di una qualità sempre migliore. La produzione si è allargata dal Fashion District di Manhattan a vari piccoli laboratori in tutto il mondo - in India Gunas ha dato vita a un piccolo studio per aiutare gli artigiani locali  a migliorare le loro competenze e guadagnarsi da vivere creando accessori vegan ed etici invece che lavorando nell'industria della moda convenzionale.
Nel 2012 Gunas ha ricevuto a Londra l'Ethical Fashion Award dall'Ethical Fashion Forum per il miglior marchio di borse etiche e cruelty free, mentre il lato fashion ha conquistato riviste che prescindono dall'etica, perchè si tratta di accessori che non passano inosservati.

Dal design senza tempo ma con personalità, le borse Gunas sono fatte per durare anche nello stile, e non ci sono collezioni stagionali: una chiara e attiva presa di posizione contro i ritmi della fast fashion e l'impatto ambientale con l'eccessivo consumo di risorse destinate a finire presto nelle discariche.

Ci sono modelli adatti a tutti i gusti e le necessità, per l'ufficio come per la sera o le occasioni speciali, a spalla o a tracolla o zaini, modelli unisex, e colori classici e sobri ma anche metallizzati o audaci... impossibile non trovare la "vostra" borsa Gunas! (Altrettanto difficile fermarsi a una).


La linea Perch è composta da una borsa e uno zaino, entrambi in vari colori, compatti ma capienti, e realizzati in materiale resistente e pratico per non rinunciare allo stile neanche durante le piccole e grandi avventure outdoor. 



 E Gunas è anche portafogli



e "small goods" come le pochette




ed il ciondolo Farm Charm placcato in oro 24K



Ma questi non sono che esempi, gustatevi lo splendido catalogo per intero! Il sito tra l'altro è illustrato in modo davvero delizioso con immagini artistiche ispirate alla natura.
Grazie a Gunas ha voluto riservare alle lettrici e ai lettori di StilEtico un trattamento speciale!
La riduzione è del 10% sugli ordini di almeno 200 dollari - basta inserire il codice SKIM10 al checkout.
Le spese di spedizione per l'Italia sono fisse e ammontano a 39.95$ e la consegna è rapidissima, pochi giorni.
Una promozione, queste dedicata da Gunas ai nostri lettori, che si presta particolarmente per ordini condivisi con le amiche, proprio come abbiamo fatto noi di Stiletico in un paio di occasioni, con grande soddisfazione. A presto con le recensioni delle nostre bellissime borse!

Nessun commento:

Posta un commento