8 aprile 2016

Testati da StilEtico: giubbotto in finta pelle James&Co - ora in promozione!

Approfittiamo di una promozione per il fine settimana (trovate i dettagli più in basso) per parlarvi di una nostra recente scoperta di cui siamoo rimaste molto soddisfatte: il giubbotto in finta pelle Nancy firmato James&Co, con cappuccio e rivestimento interno in morbida maglina, finito nell'armadio di due di noi - in un altro guardaroba StilEtico c'è invece un trench verde della stessa marca, anch'esso un acquisto di successo.

James&Co produce solo giubbotti in vegan leather e non anche altri modelli in vera pelle, come tanti altri marchi, e lo fa per una precisa scelta etica.
Il brand è australiano ma la produzione avviene ad Hong Kong, da dove vengono spediti i capi. Possiamo però stare tranquille: l'azienda ha un codice etico di condotta per i propri fornitori, e lo ha reso pubblico. L'unica nota negativa sono i tempi di consegna, ma dipende più dalle Poste che dalla distanza: i nostri pacchetti sono stati più in giro per l'Italia che in viaggio dall'Asia. Ma sono arrivati senza problemi! Ecco il giubbotto appeso


e indossato...
La taglia è risultata un po' abbondante per essere una XS, soprattutto su spalle e petto, ma non esagerata. Il materiale è davvero di ottima qualità, una similpelle liscia e morbida, e leggermente elasticizzata
...con cerniere e dettagli in metallo argento/anticato che ci sono piaciuti proprio tanto.
 
La fodera in jersey di poliestere è abbastanza calda e rende il giacchetto adatto anche a temperature invernali o a essere indossato con maglie più leggere sotto.
Davvero stilosissimo, facile da abbinare un po' con tutto, particolarmente adatto a questo meteo sempre più strano.
E in questi giorni potete acquistarlo approfittando di un prezzo speciale!
Con il codice NANCY25 si riceve uno sconto del 25% e anche un buono del valore di 25 dollari da usare per il prossimo acquisto. Il prezzo del giubbotto passa qundi da 115 a 86,25 dollari, circa 75 euro con il cambio odierno. La spedizione, tramite raccomandata internazionale, è sempre gratuita e non ci sono ulteriori spese alla consegna.
La promozione è valida dalle 16:01 di venerdì 8 aprile fino alle 8:59 di lunedì 11 aprile (ora italiana).
Il modello Nancy è stato uno dei bestseller nei mesi scorsi: ne sono rimasti circa 40 nella versione in nero, dalla S alla XL - trovate qui la guida per scegliere la misura giusta. Tra i vanti del brand ci sono, giustamente, anche le taglie plus.


Per chi porta la taglia XS (corrispondente ad una S italiana) ci sono ancora pochissimi capi nella versione in rosa, anche questa molto molto interessante, quindi nel caso affrettatevi!
E se questo non è il modello che fa per voi ne trovate molti altri tra cui scegliere nel catalogo James&Co, compresi diversi nuovi arrivi. In caso di dubbi o se vi servono ulteriori informazioni contattate Anne, la titolare, molto disponibile nella nostra esperienza (tenete conto della differenza di fuso orario che sballa un po' le conversazioni).

Segnaliamo i prodotti James&Co in vendita in Europa da Ethically Clothed, sempre con spedizione gratuita (ma più veloce) e prezzi davvero poco diversi da quelli dello shop ufficiale. C'è ancora disponibile anche il modello Nancy in nero taglia XS!

Nessun commento:

Posta un commento