
Finalmente su StilEtico un brand di cui volevamo parlare da tempo, Simple Animal, fondato del 2014 da Miriam Agat, tedesca e londinese d'adozione, una piccola azienda di quelle che piacciono a noi: produce t-shirt con immagini semplici ma d'effetto, stampate a mano usando materiali e processi vegan ed eco-friendly su capi di qualità, in tessuti dal basso impatto ambientale e con certficazoni fair trade. Simple Animal collabora con Animal Equality, con cui divide lo stand a fiere ed eventi ed a cui dona parte dei profitti.
Stile, qualità, slow-fashion, attenzione per l'ambiente e impegno per un mondo migliore per tutti, umani e non... ci sono tutti gli ingredienti giusti!
Per testare questo nuovo brand che, inutile dirlo, ci incuriosiva non poco, abbiamo scelto le nostre t-shirt nella categoria The Imperfectionists, prodotti usciti dal processo di stampa con qualche difetto (piccolo o no, è una sorpresa) e in vendita a sole 5.99£. Stile, qualità, slow-fashion, attenzione per l'ambiente e impegno per un mondo migliore per tutti, umani e non... ci sono tutti gli ingredienti giusti!
Siamo
state fortunate: le nostre magliette sono arrivate una con un piccolo
sbaffo intorno alla scritta e l'altra una macchia sul fondo a cui si
poteva rimediare cambiando l'orlo - le taglie sono abbondanti anche in
lunghezza e qualche centimetro poteva tranquillamente essere tolto.
I
tessuti sono entrambi morbidissimi e piacevoli da indossare - al
limite, nel caso ci fosse andata male e le t-shirt non fossero state
adatte per uscire, anche per dormire.
La spedizione per l'Italia costa 6 £ ed il pacco viaggia tramite Royal Mail, senza firma alla ricezione. Il nostro è arrivato in dieci giorni, in pieno periodo prenatalizio.
Ed era carinissimo, curato e ricco di informazioni sul brand e su altre iniziative per gli animali.
Testato e approvato il tutto, dai capi all'esperienza di acquisto, con la bella stagione abbiamo in programma un nuovo ordine, e non sarà facile scegliere quali t-shirt, sono una più carina dell'altra! Le stampe sono disponibili nei vari modelli da donna, unisex, e alcune anche da bambino. Sono quasi tutte bianche ma alcune anche colorate, in edizione limitata.
"For the Ladies" ci sono t-shirt in cotone bio, tencel, o in tessuto misto, con forme femminili, dal taglio aderente, più scollate o con maniche a pipistrello.


I modelli "For the Guys" sono in realtà unisex, t-shirt classica, in cotone bio o in viscosa di bambù.


Alcuni design sono dedicati in modo più specifico all'attivismo, in particolare alla strage di tassi in Inghilterra e all'arrivo dei rifugiati.


Ci sono anche bellissime t-shirt per bambini dai 5 agli 8 anni, in cotone bio, ciascuna disponibile in cinque colori, con le stampe di cane, gatto, maiale e capretta, o con la scritta "vegan". Chi non le avrebbe volute da piccolo?


Ciao, per gentilezza, potresti darmi un'idea di quanto sono abbondanti le taglie femminili?
RispondiEliminaSono alta 1,71 e generalmente uso M o 44, sono indecisa tra la S e la M della Frontin' girly style col gattino.
Grazie. :)
Francesca
Ciao Francesca!
RispondiEliminaDipende un po' se la preferisci "loose fit" o più aderente :)
Nel primo caso vai con la tua solita M, altrimenti prendi pure la S che è decisamente comoda e abbastanza lunga (con altezza 1,60 è praticamente un mini abito). Comunque puoi dare un'occhiata alla "size guide" sul sito a questa pagina qui:
http://simple-animal.co.uk/collections/girlie-style-t-shirts
Per darti un'idea della nostra lavata e stirata, e misurata in piano (ovviamente certe misure le devi calcolare doppie):
petto circa 36cm
circonferenza maniche(sono molto corte) circa 16cm
lunghezza circa 67cm
larghezza in fondo circa 47cm
Precisissima e rapidissima!!
RispondiEliminaGrazie, siete sempre fantastiche voi di stiletico.
Francesca