20 maggio 2016

Nuovi sandali vegan by Bioworld

Torniamo a parlare di Bioworld con le tante novità animal-free, declinate essenzialmente al femminile, per questa estate 2016.

I nuovi sandali si possono ordinare sul negozio Bioworld ospitato su Etsy. Le spedizioni al momento sono gratuite a livello internazionale.

Ricordiamo che le calzature sono tutte artigianali - confezionate con cura da Garcia Cordero J nella sua bottega a conduzione familiare in Spagna -  e per i modelli vegan vengono utlizzati materiali quali lorica, microfibra, sughero, caucciù e gomma. Parallelamente però, sono sempre in produzione anche i modelli in vera pelle ed è obbligato controllare le etichette caso per caso. Ma la scelta vegan non manca, ed è anche aumentata nel tempo!

Inoltre, in ogni scheda sul negozio è presente la voce "Request a custom order and have something made just for you.", che si presenta così:
E' quindi possibile contattare Garcia per ordini personalizzati. Da tenere a mente in caso si voglia qualcosa di diverso dai prodotti standard proposti.

Iniziamo la rassegna con il nuovo sandalo Greatwave, girodito con cinturino. Disponibile in microfibra effetto martellato color azzurro, e liscia in bianco:

Greatwave

Il modello Victoria è un classico con due fasce, entrambe regolabili. Molto particolare il pattern con fogliame colorato delle tomaie:

Victoria

Tre diversi colori per le fasce - qui non sono regolabili - del Campoverde con cinturino sottile:

Campoverde

Un po' più "spartano" il modello Etrusca, colore camel con cinturino alla caviglia:

Etrusca

E ci anche i sandaloni con zeppa e doppia fascia! Altius nei toni del blue e marrone tinta unita, e Fortius con fasce multicolore.

Altius

Modello simile ma meno casual, è il sandalo City con cinturino. Disponibile in nero o color miele:

City

Ancora nei toni del blue, il sandalo Paraiso. Disponibile anche color talpa in microfibra effetto martellato. Due fasce non regolabili + cinturino:

Paraiso

Ed ecco Taiga in orange. Tomaia incrociata, plantare con tallone rialzato e cinturino:

Taiga

Nel reparto da uomo segnaliamo in particolare il girodito Sena, che tutto sommato non ci sembra un modello prettamente maschile. Disponibile in nero e marrone:

Sena

Per le misure è bene consultare attentamente le indicazioni presenti sulle schede - in quasi tutte c'è la tabella dettagliata.

Per qualsiasi dubbio, ovviamente, non si sbaglia a chiedere lumi direttamente all'azienda. In linea generale i numeri sono abbastanza precisi, in caso di pianta larga consigliamo di prenderne uno in più rispetto all'abituale.
Bioworld è anche su Facebook con un profilo personale, ma le news sembrano visibili a tutti anche senza aver stretto amicizia.
Non abbiamo ancora avuto occasione di testare negozio Etsy ma le recensioni sono tutte positive, i tempi di spedizione sono indicativamente di 1/2 settimane. Fateci sapere in caso di acquisti!


Nessun commento:

Posta un commento