10 giugno 2016

Costumi da bagno per l'estate 2016

Noi di StilEtico la prova costume l'abbiamo fatta... ai costumi! Siamo andate alla ricerca di brand che avessero i requisiti giusti quanto a design, materiali utilizzati e processo produttivo e abbiamo fatto delle belle scoperte!
Uno dei marchi più etici che abbiamo trovato è RubyMoon (UK). I profitti netti vengono interamente investiti nel microcredito verso donne imprenditrici, viste come portatrici di cambiamento grazie ai miglioramenti che il loro reddito riesce a portare alle famiglie e alle nuove generazioni. I costumi sono realizzati in ECONYL, un filato di nylon ottenuto dalle reti da pesca e altri materiali di scarto, oltre alla Lycra, ed è resistente al cloro per oltre 100 ore di esposizione. Il processo produttivo richiede il 42% in meno delle emissioni rispetto ad altri marchi "high street" ed è controllato affinchè sia interamente etico e trasparente, senza alcuno sfruttamento.  
Una selezione di costumi RubyMoon è in vendita da Ethically Clothed, negozio on line inglese con sede a Brighton - la spedizione è gratuita. Diversi modelli, sia interi che a due pezzi, sono reversibili: due costumi in uno!

The Black halter Swimsuit - Ethically Clothed - 1
The Glow Bikini - Ethically Clothed - 2
Sono reversibili anche i costumi (e copricostumi) NVK DayDoll, realizzati in micromodal come il resto della produzione del brand con sede a Milano. Il tessuto ecosostenibile e innovativo, quello ricavato dal legno di faggio, morbido e di facile manutenzione, che si adatta ai costumi da bagno perchè avvolgente e traspirante. I bikini si comprano in due pezzi separati, scegliendo se servono anche due taglie diverse. E per tutti i modelli, la palette è di ben 26 colori!

Costume con fascia a risvolto in micromodale traspirante. Reversibile
BathBody
Frija Omina è un piccolo brand tedesco con un'anima ecologica, che dal 2012 produce in Germania, in quantità limitate, utilizzando tessuti bio e materiali riciclati, con attenzione particolare alla progettazione individuale dei capi.
Trovate una selezione dei loro costumi da bagno in cotone bio da altramoda: un costume intero a pois, in due colori, e due modelli di bikini in varie versioni colore - c'è anche una bustina porta costume perchè si asciugano più lentamente di quelli in poliestere. 
E fino a lunedì si possono acqistare con lo sconto del 20% usando il codice AltramodaNew.
L'intera collezione Frija Omina è disponibile nel nel loro shop su DaWanda: ci sono più fantasie e colori, e dei modelli in più, due interi e uno a tankini.
I costumi del marchio di intimo danese Underprotection sono realizzati in jersey di poliestere riciclato e sono disponibili nell'intramontabile nero o in una stampa sul verde. I due pezzi sono separati, quindi è possiible acquistare due taglie diverse per comporre il proprio bikini.
Dalla Germania, altro Paese sempre più protagonista della moda etica, Anek. Propone costumi disegnati, tagliati e cuciti a Berlino, usando scarti degli innovativi materiali prodotti da Speedo: a modelli glamour si uniscono tessuti ad alta performance.
Segnaliamo in particolare il reggiseno trasformista e gli slip a vita alta.  

Athena-Multiway-Bikini-Top-options
Core-Hi-Bikini-Bottom-front
Vi ricordiamo anche Kiniki, costumi da donna e da uomo e abbigliamento da spiaggia, tutto made in England, con tanti modelli scontati del 50% o 60%, anche tra quelli con la tecnologia Tan Through che limita i segni sull'abbronzatura.
E della collezione Vaute Couture abbiamo già parlato in un post di qualche settimana fa. Fino a lunedì è tutto scontato del 20%, ed il 10% va al Woodstock Farm Sanctuary. Intanto, i costumi sono pronti e sono stati fotografati in più taglie, li vedete tutti qui.

Nessun commento:

Posta un commento