5 ottobre 2016

La nostra eco-summer con La Sartoria Vagante

Mentre aspettiamo curiose tutte le prossime novità della Sartoria Vagante, compreso il nuovo logo, ci godiamo ancora un po' i nostri acquisti estivi - piacevolissimi da indossare, un'ancora di salvezza nei mesi più caldi!
Tutti capi che ci fanno anche ripensare alla bella giornata trascorsa insieme a Roma all'Isola di Veg a fine maggio, con foto ricordo per la redazione per la prima volta al completo e le nostre lettrici Tiziana e Carmen insieme a Federica allo stand della Sartoria Vagante - l'abbiamo letteralmente invaso per guardare, toccare e provare e per chiacchierare con una delle nostre stiliste preferite!
A conquistarci è stata in particolare la canotta "sciallata", ne abbiamo prese in tutto ben quattro! Un modello versatile perchè elegante ma facile da abbinare, e adatto da portare sotto giacche o cardigan in occasioni più formali o anche quando è più fresco. E soprattutto fantastica sulla pelle!
Eccola indossata da Raffaella nella versione in torba di bambù (Federica ci ha spiegato che questo colore, tra l'altro molto bello, è quello originale del tessuto, che viene poi sbiancato).
Questa è la versione in jersey di bambù color avorio scelta da Ariella ed Evelina,
mentre la nostra amica Carmen ha optato per la fantasia optical... la canotta sembra cucita su misura per lei!
Carmen ci ha inviato le sue impressioni dopo averla testata:
"Che dire, il comfort è incredibile, una maglina leggera, morbida, fresca e traspirante. Lo scollo sciallato è molto comodo per chi ha poco seno perché riempie :) Aderente più lunga dietro, ha un'ottima vestibilità. Ho preso la taglia presa xs-s, la mia solita taglia per questo tipo di capo."

Tiziana, che abitando a pochi chilometri dallo studio di Federica ha poi approfittato per acquistare abiti e maglie portati tutta l'estate, a Roma si è regalata il cardigan in canapa, compagno delle serate estive e ora dei primi giorni di autunno. Tra l'altro occupa pochissimo spazio in borsa e non si sgualcisce: da portare sempre con sè! 
Anche lo scialle in torba di bambù di Evelina è morbidissimo e confortevole, dà proprio il giusto tepore necessario. E fa comodo anche in casa come copertina leggera per i cani freddolosi come Lola!
In attesa delle prossime novità, nella collezione Autunno/Inverno sono già disponibili diversi capi perfetti per questa stagione, dagli abiti ai cappottini in felpa ai pantaloni e tanto altro!
Nel mese di ottobre La Sartoria Vagante sarà
- Sabato 8 a Firenze in Piazza Santissima Annunziata per "Manodopera" dalle 9 alle 19 
- Domenica 9 a Impruneta (FI) in Piazza Buondelmonti per "Mangiasano" dalle 9 alle 18
- Domenica 23 a Greve in Chianti (FI) in Piazza Matteotti per "Il Pagliaio", dalle 9 alle 19
- Domenica 30 a San Gimignano (SI) in Piazza Duomo per la "Festa del Biodistretto" dalle 9 alle 19 (da confermare). 
Potete sempre contattare Federica tramite la pagina facebook della Sartoria Vagante (seguitela per tutti gli aggiornamenti e le novità), per email all'indirizzo federica.novelli (at) gmail.com o per telefono al 339-8146659, per informazioni, ordini tramite posta o per richieste speciali.
 
 
Altri post su StilEtico per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento