20 luglio 2016

Testati da Stiletico: The Tree Kisser, contemporary compassionate fashion

The Tree Kisser
Approfittiamo dei nuovi modelli appena arrivati per un post su The Tree Kisser, brand nato a fine 2013 che si è rapidamente (e meritatamente) conquistato una nutrita schiera di fans in tutto il mondo. L'intento di Jessica Schlueter, fondatrice e titolare del negozio on line, era di "spreading compassionate, contemporary fashion that would allow me to give back to the many animal advocacy organizations I respect and admire."
Ed ecco quindi t-shirt, canotte, pullover, felpe, con preferenza per capi realizzati con materiali eco-friendly o riciclati. Ci sono anche modelli unisex, felpe e magliette per cani e alcune shoppers. Molte delle scritte sono ispirate alla difesa degli animali, quasi tutte all'impegno per un mondo migliore. E sono tutte adorabili!

Il 10% delle vendite viene sempre donato al Love Infinitely Project Animal Fund, di cui Jessica è parte del consiglio direttivo, e quindi girato ad organizzazioni a favore degli animali scelte secondo merito e reputazione. Questo mese il beneficiario è Rancho Relaxo, un santuario per animali salvati dall'industria alimentare, mentre da aprile a giugno è stato il turno di Animal Hope and Wellness Foundation, per sostenere l'operazione che ha salvato tanti cani da Yulin.
Alcuni capi sono realizzati appositamente per The Tree Kisser, altri sono stampati su prodotti di altri brand (Alternative Apparel, Royal Apparel, and American Apparel) ma per il 2016 l'obiettivo è iniziare a produrre tutto a marchio The Tree Kisser, usando solo tessuti eco-sostenibili, per poter garantire sempre un equilibrio tra stile, prezzi abbordabili e produzione etica a 360°.
Queste nelle foto sopra sono le ultimissime novità ma nello shop non mancano le nostre collezioni preferite (e bestseller!)
 
A proposito della ormai mitica felpa Dog Before Dudes, occhio alle imitazioni! Per il momento dovrebbero essere cessate dopo un intervento legale, ma più di un ladro di design ha guadagnato migliaia di dollari vendendone di praticamente uguali, promosse su facebook (addirittura usando la foto originale!) nelle pagine dedicate agli amanti dei cani.
Felpa che ha un posto d'onore del nostro guardaroba! Morbidissima, oltretutto.
 
E' sempre bello ricevere un pacco da The Tree Kisser, anche prima di ammirare e provare il contenuto. Il packaging è curato  e accattivante, e la cartolina che certifica la donazione cancella eventuali sensi di colpa da shopping!
La spedizione per l'Italia (da Denver, Colorado), tracciata e consegnata dal postino, costa 25 dollari e il pacco arriva in una decina di giorni, salvo che i tempi si allunghino alla dogana. Conviene quindi ammortizzare le spese con due-tre capi, magari approfittando dei saldi. Sul sito al momento ci sono un sacco di occasioni, anche se la scelta delle taglie è limitata. 

6 commenti:

  1. Ciao :),
    non posso che confermare quanto di buono avete scritto sui prodotti di The Tree Kisser: ho parecchie magliette/canotte/felpe e anche dopo numerosi lavaggi sia i tessuti che la stampa reggono molto bene.
    Ho visto che sulla pagina Facebook avete segnalato i pullover in offerta "Be Remebered": occhio che vestono molto strano, sono stretti sulle braccia e sul petto ma abbondanti sulla pancia...
    Per quanto riguarda le spese di spedizione volevo specificare che non sempre ammontano a 25$ ma vanno a peso: ieri ho ordinato 3 delle nuove magliette e ho pagato 20$, il minimo per la spedizione in Italia credo sia 15$.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie della testimonianza!
      Ci manderesti delle foto da condividere su FB? Se ti va puoi anche postarle direttamente sulla nostra pagina ;-)

      Elimina
    2. Non ho un account Facebook ma se volete quando arrivano le nuove magliette vi mando volentieri foto e recensione via email :)
      Sara

      Elimina
  2. Si, sono io :) (ciao Raffaella!)

    RispondiElimina