12 ottobre 2016

Alternative vegan agli scarponcini Timberland, edizione 2016/17

Edizione aggiornata del post sulle alternative vegan agli scarponcini Timberland!
 
Cominciamo con la novità tra le collezioni A/I: si chiama Etna e l'ha appena sfornato Nae.

Si tratta di un modello unisex, proposto dal 36 al 46, e realizzato in microfibra. Il plus: il sistema di manifattura azzera le emissioni di anidride carbonica. Costa 145 euro + 9 di spedizione.
Questo modello è disponibile anche nella versione nera in Piñatex (il nuovo materiale ricavato dalle fibre delle foglie dell'ananas) interamente foderato di pellicciotto sintetico, al prezo di 155 euro.
Entrambi sono sempre scontati del 10% per i nostri lettori: Nae è da anni uno dei negozi amici di StilEtico. Cliccate qui per i dettagli.

Vegetarian Shoes propone Timbercat, riedizione migliorata di un classico degli anni passati. In microfibra effetto scamosciato, è disponibile dal 36 al 46.
Lo stesso modello è in vendita anche in nero, in microfibra liscia. Il prezzo è di 79.95 £ per entrambe le versioni. Come al solito ordinare direttamente dallo shop ufficiale non conviene per le spese di spedizione altissime. Vi rimandiamo ad un altro post per i consigli su dove acquistare Vegetarian Shoes.

Dal catalogo di ethical WARES segnaliamo il modello Treath :
 
Si tratta di uno scarponcino unisex, prodotto dal 36 al 47. Costa 89,95 sterline (più, purtroppo, 24£ di spedizione). Per chi ci legge c'è sempre lo sconto del 10%: ethical WARES è uno dei negozi amici di StilEtico - cliccate qui per i dettagli.
Questi scarponcini sono  disponibili anche sul sito tedesco veggie-shoes, con un tempo di attesa di tre settimane circa. Al momento il prezzo è di 137,95 euro più 7,99 € di spedizione.

Ci piace molto la rivisitazione di Wills London, per tutta la famiglia, in grigio, nero e marrone: lanciati lo scorso inverno, i "dock boots" sono diventati rapidamente uno dei modelli più venduti e più amati del brand inglese.
Sono in catalogo le versioni da donna (dal 36 al 42) e da uomo (dal 40 al 47) entrambi a 92 euro e da bambino (dal 26 al 36) a 53 euro, sempre più 6 euro di spedizione per paio. In grigio c'è anche la versione per adulti più bassa alla caviglia, a 90 euro. (qui per tutti i modelli)

E per chi vuole un modello simile ma dall'aria un po' più elegante segnaliamo Claudia & Claudio di Noah, proposto in blu, marrone e nero.
Unisex, è disponibile dal 35 al 46, e costa 179 euro più 13,99 € per la spedizione. Ricordiamo che i nostri lettori hanno sempre uno sconto del 10% nello shop Noah - cliccate qui per i dettagli.
Soluzioni per tutti i gusti quindi, sconti per i nostri lettori e la certezza di indossare scarpe che hanno rispettato animali, ambiente e persone! (e anche di aver risparmiato visto che il modello originale costa 220 euro sul sito ufficiale).

Nessun commento:

Posta un commento