6 dicembre 2016

Area Volontari di AgireOra

Oggi  vi presentiamo una nuova iniziativa di AgireOra, l'Area Volontari. Ecco come si partecipa!
Nell'area dedicata sul sito di AgireOra  ci sono diverse attività proposte a favore degli animali e ognuno può scegliere quella che preferisce, con un impegno anche minimo di 1-2-3 ore al mese. E' una forma molto efficace di volontariato per gli animali, per le singole persone, adatta a tutti, da svolgere anche a casa: poche ore al mese per salvare migliaia di vite!

Chi sono i volontari? Prevalentemente singole persone, a volte piccoli gruppi. Le attività proposte sono adatte a tutti, ciascuno le porta avanti nella sua città, come dicevamo anche da casa.
Come si fa?
  1.  Registrati al sito nell'area riservata ai volontari . Riceverai  così gli aggiornamenti sulle nuove attività e avrai una pagina pubblica con l'elenco delle tue azioni, per essere di esempio per chi legge. 
  2. Scegli un'attività dall'elenco proposto.   Le attività proposte cambiano ogni 2 mesi circa e ce ne sono di vari tipi, da svolgere da soli o con altri, a casa o all'aperto, con impegni di tempo diversi. 
  3. Inizia a svolgere l'attività e condividila.   Porta a termine l'attività scelta e poi segnala come completata nella tua area riservata, inserendo una breve testimonianza: sarà di ispirazione per gli altri.  Se usi un social-network, condividi il tuo profilo pubblico. 
  4. Fermati un attimo e pensa al risultato che hai ottenuto Anche solo un'ora al mese può fare moltissimo, perché se noi come singoli diventando vegan, non comprando prodotti testati, non partecipando a spettacoli che sfruttano animali, ecc., salviamo nella nostra vita un certo numero di animali, se convinciamo anche solo un'altra persona a fare lo stesso abbiamo RADDOPPIATO il nostro impatto positivo.

Solo con poche ore di volontariato. Non pensare: "lo farà qualcun altro"; per molti animali l'unica speranza sei tu. Diamo voce a chi non non può parlare.  Partecipa e passa parola.
Contiamo su di voi!


Nessun commento:

Posta un commento