7 gennaio 2017

Testati da Stiletico: Sevi e Moo by Scotti Vegan Shoes


Torniamo a parlare di etica, design e qualità Made in Italy con Scotti Vegan Shoes! Ricordate il brand? Ve lo abbiamo presentato di recente, alla sua nascita,  e oggi vogliamo condividere le nostre impressioni con i due modelli che abbiamo testato: Sevi & Moo.
Entrambi hanno la tomaia realizzata in microfibra effetto naplak (traspirante e made in Italy), suole antiscivolo in gomma e fodera interna traspirante. Ottime le cuciture e rifiniture in generale.
Sono resistenti all’acqua ma non abbiamo ancora avuto occasione di testarle sotto la pioggia.
La calzata è decisamente comoda, si può prendere tranquillamente il proprio numero abituale sia con Moo che con Sevi. Va da sé che in caso di mezze misure sia consigliato puntare sul numero superiore, l'eventuale spazio eccedente è facile compensarlo con una soletta.
Vediamo la Sevi più da vicino:
Le scarpe si sono rivelate comodissime fin dal primo utilizzo e sono adatte anche per i piedi a pianta larga. La gomma della suola è alta abbastanza da ammortizzare a dovere e la camminata risulta molto confortevole.
Da portare con o senza lacci (forniti nella scatola). L'effetto ovviamente è diverso, c'è da sperimentare e scegliere in base al look desiderato.
Comodità e qualità sono proprio come ci aspettavamo, ma sono più calde di quanto immaginassimo. Già solo con un unico calzino in caldo cotone si può uscire di casa anche con basse temperature. Testate con successo su strada con circa 9°.
Anche le Moo  (qui appena testate per la prima volta on the road con la nostra mascotte Astra) sono state una piacevole sorpresa. Per quanto rasoterra, ed era uno dei timori prima di indossarle, si ha la sensazione di avere il piede ammortizzato nella camminata. Comodissime e di calzata appena abbondante, sono di un color fango che va bene con tutto, dal blu al nero al grigio a tutti i colori dell'inverno. Scarpe da portare giornate intere senza quasi accorgersene, non ce le siamo praticamente più tolte dai piedi da quando sono arrivate!
Intanto, nel negozio sono iniziati ora  i saldi con uno sconto del 10% (viene calcolato in automatico nel carrello).
Buono shopping e fateci sapere in caso di acquisti!

Nessun commento:

Posta un commento