6 febbraio 2017

Testati da Stiletico cappellini LDP in cotone bio

Qui a StilEtico c'è chi porta i capelli molto molto corti e usa cappelli e cappucci non solo per ripararsi dal freddo ma come coperta di Linus, o magari come il "signature piece" del proprio stile... in ogni caso il radar è sempre acceso alla ricerca di nuovi modelli e marchi vegan ed eco-friendly e nelle scorse settimane abbiamo fatto una bella scoperta!
 
LDP è una microrealtà fondata nel 2011 a Innsbruck dalla tedesca Ina, che nel 2014 si è trasferita, insieme al suo laboratorio, nella Foresta Nera. Il nome del brand è l'acronimo di Liebe Deinen Planeten, ovvero "ama il tuo pianeta" in tedesco: il rispetto per gli esseri umani e per la natura è una componente essenziale di un prodotto davvero "buono". Tutti i prodotti LDP sono realizzati a mano usando cotone biologico. Non ci sono collezioni stagionali per una scelta precisa verso slow fashion e consumo consapevole. Grazie alla qualità dei materiali e della lavorazione, gli accessori LDP sono fatti per durare nel tempo. Proprio un brand di quelli che ci piace sostenere.

Abbiamo provato i due modelli di cappellini - entrambi unisex, semplici ma non scontati - cominciando vista la stagione dagli "sweat beanie", diventati subito irrinunciabili: la morbidezza e il tepore avvolgente di una felpa, ma sulla testa! La taglia comoda e il fatto che non sono comunque caldissimi fanno pensare che potranno essere usati tranquillamente anche in primavera e poi in autunno. Un acquisto davvero azzeccato. Il prezzo è di 25 euro senza differenze di taglia o colore.


Per i prossimi mesi abbiamo ordinato anche un Beanie Box, un cappellino in morbido jersey di cotone bio, a doppio strato e leggermente elasticizzato, davvero confortevole. Costa 25 euro (20 quello nero, e la versione per bambini) e si può scegliere fra tanti colori per tutti i gusti, dai più brillanti ai più sobri. Si chiama così perchè arriva in una scatolina quadrata con finestra tonda da cui si vede il colore, perfetta per un regalo o per sentirsi un po' viziati.
   
LDP non è solo cappellini: in catalogo ci sono anche altri accessori unisex in jersey di cotone bio elasticizzato, versatili, disponibili in tanti colori e personalizzabili se si hanno esigenze diverse dalla misura standard: le fasce per capelli (20 euro)


le sciarpe/foulard (a forma di triangolo lungo 170 cm e alto 65, costano 29 euro)
ed i braccialetti con chiusura magnetica, nelle versioni con due o quattro nastri (prezzi da 12 a 20 euro).

Le spese di spedizione sono contenute, nel nostro caso si è tratato di 3,45 euro sia per un cappellino in jersey che per due di felpa. La consegna è avvenuta in meno di una settimana, tramite posta. Tutto il packaging è in carta o cartone e quindi riciclabile.

Nessun commento:

Posta un commento