2 marzo 2017

Testati da Stiletico: Maria boots by Ahimsa

Per il nostro pimo test a marchio Ahimsa abbiamo scelto lo stivale Maria, soddisfazione piena! Il modello in sè è classico e intramontabile, ma una rarità nel suo genere in quanto la tomaia è interamente in tela di cotone, e idrorepellente.
Ordinati su Avesu (usufruendo del 10% di sconto con l'iscirizione alla newsletter) e arrivati a destinazione in 5 giorni tramite corriere - la crema piedi era in omaggio con una spesa superiore a 100 euro.
In corredo troviamo una bustina per riporre gli stivali e un plantare di sughero extra - più sottile rispetto a quello ufficiale. L'extra è utilissimo non solo da avere pronto come ricambio, ma anche per poter ottimizzare lo spazio interno in base alla pesantezza della calza che si intende indossare.
La tela delle tomaie è decisamente più calda di quanto ci si aspetterebbe, e di sicuro rende gli stivali non prettamente da mezze stagioni. Testati con successo anche in giornate abbastanza fredde. Appena arrivati all'inizio del mese di ottobre erano perfino troppo caldi.
Calzano regolare in lunghezza ma il design è affusolato e per i piedi a pianta larga è consigliato valutare un attimo se prendere un numero in più. Per il nostro 37/38 abbiamo optato per il 38 proprio per quel motivo. Avanza qualcosa in lunghezza ma la pianta va bene così, senza dubbio il 37 sarebbe stato troppo stretto.
Comodissimi da subito, si portano tranquillamente anche tutto il giorno!
Il gambale all'inizio è leggermente "inamidato" (sicuramente per il trattamento water repellent) ma va abborbidendosi man mano con l'uso. Nella parte posteriore è presente un piccolo inserto elastico per eventuali polpacci molto corposi.
Il tutto confezionato artigianalmente, e con amore, nel laboratorio Ahimsa in Brasile.
Qualche misura in più: la circonferenza massima del gambale è di circa 36 cm (da Avesu abbiamo saputo che sono 32 cm nel numero 37), l'altezza è di circa 33 cm. Il tacchetto è circa 3 cm. Il peso unitario è 360 gr.

Nessun commento:

Posta un commento