8 agosto 2017

I classici diventano etici con mila.vert

Che ne dite di un "sustainable brand with timeless, minimal and chic design, adding sophisticated details that give the garments a modern feel"? Certo mila.vert non poteva non finire nel radar di Stiletico! E ovviamente nella nostra to-buy-list: che c'è di meglio di vestire chic restando comode ed esprimendo i propri valori? 

L'azienda slovena crea capi belli in tutti i sensi, dall'aspetto esteriore all'etica della produzione, fatti per durare nel tempo, pensati per diventare dei preferiti da indossare più e più volte, e dai prezzi accessibili. Classici con alti standard di qualità sia estetica che di lavorazione, con grande cura per i particolari che danno un tocco moderno, che sia la tonalità giusta del colore, una certa scollatura, o la sensazione dei tessuti sulla pelle.

Nello shop ci sono abiti e top e gonne facilmente abbinabili tra loro, in cotone bio, lino e bambù, in colori pastello per l'estate, bianco, nero e un bellissimo cotone effetto jeans. Tessuti ecologici e confortevoli per capi adatti a tante occasioni, anche formali. Nel blog trovate foto, storie e commenti delle donne che li hanno scelti. A noi piacciono davvero tanto! Ed è tutto vegan friendly.

I capi mila.vert vengono cuciti, alcuni in parte a mano, in due fabbriche a gestione familiare in Slovenia che la designer Tina Logar Bauchmüller può visitare spesso, curando i rapporti con i proprietari.
Almeno il 90% dei materiali usati è a basso impatto ambientale. Per ridurre gli sprechi nel packaging, ogni capo è confezionato in uno zainetto di cotone bio, che può essere riutilizzato.
In catalogo ci sono già capi a maniche lunghe da indossare in autunno, e questa giacca è un'anticipazione della prossima collezione che, ci hanno confermato dall'azienda, proporrà solo capi realizzati con materiali vegan friendly. Nessun bisogno di controllare le etichette!
Con l'iscrizione alla newsletter si riceve un codice per lo sconto del 10% sul primo ordine.
La spedizione internazionale costa 9 euro ed è gratuita sopra 100 euro.

Fateci sapere in caso di acquisti, siamo curiose!

(immagini tratte dalla pagina facebook di mila.vert)

Nessun commento:

Posta un commento