20 agosto 2017

I nostri acquisti di mezza estate

Lo avrete capito: noi della redazione di Stiletico siamo continuamente poste in tentazione dalla miriade di segnalazioni che arrivano via social o via email di nuovi negozi  e/o nuovi prodottti: Alla fine vien voglia di provare tutto, cosa che non possiamo ovviamente fare.
In periodo di saldi, però, nulla ci trattiene! Quei sandali che tenevamo d'occhio da un po' ora costano meno, come privarsene?
I nostri gusti personali sono piuttosto diversi e così abbiamo l'occasione di provare e testare modelli molto diversi: dai sandali rasoterra a quelli col tacco alto, dallo stivale più chic all'anfibio evergreen.
Oggi vi raccontiamo appunto dei nostri ultimi acquisti anche se vi invitiamo, per qualunque dubbio, a contattarci senza esitazioni per darvi le informazioni che vi servono (dalla calzata di un modello al servizio clienti e così via).




Li tenevo d'occhio da un po, erano troppo belli. Un po preoccupata per il tacco alto per i miei standard, mi sono lanciata comunque. I Calliope sono invece incredibilmente comodi! Naturalmente non potete camminarci chilometri perchè sono scarpe in ogni caso eleganti e non è questo il loro compito. Ma si portano tranquillamente senza "soffrire" grazie alla loro suoletta che le fa assomigliare come struttura alle scarpe da ballo, con una sorta di cuscinetto che li rende portabilissimi senza problemi. 

Il design è superchic, semplice ed elegante. Sono perfetti con un vestito o con pantaloni, per situazioni più formali ma anche per il tempo libero. Adatti anche a chi ha la pianta larga (ed è il mio caso). Come primo acquisto Fera Libens, ne sono entusiasta! Verrebbe voglia di comprarli anche nelle altre varianti di colore: bluette, rosso, marrone scuro, uno più bello dell'altro.
Per Stiletico, promossi a pieni voti!
Il modello è in vendita oltre che nello shop on line di Fera Libens (ancora in due varianti di colore rimaste), anche presso  Altro Tipo di Bologna (on line e presso il negozio su strada). Entrambi negozi amici, per i dettagli consultare la pagina qui.
















E dopo essere arrivata tardi la scorsa estate, stavolta Evelina non si è fatta sfuggire i sandali Huarache in nero di Wills e ha fatto bene! Sono leggeri e comodissimi - è come non averli ai piedi - e con un buon grip. Perfetti da indossare tutto il giorno, anche per camminare, e da portare in vacanza.
Questo modello è disponibile in altre due versioni colore e la base è la stessa degli altri sandali in catalogo, tutti molto apprezzati già dallo scorso anno (signori uomini se ci state leggendo c'è qualcosa anche nel reparto maschile).
Come politica aziendale Wills si impegna a tenere i prezzi più bassi possibile durante tutto l'anno e quindi non sono previsti saldi di fine stagione. Per il primo ordine le spese di spedizione sono gratuite (altrimenti costano 15 sterline - pacco consegnato il giorno dopo aver ordinato). Il totale è stato quindi di quasi 100 euro. Le scarpe Wills sono disponibili in diversi negozi on line, per cui conviene valutare di volta in volta dove è più conveniente acquistarle, ma questo modello, nonostante la popolarità, era in vendita solo nello shop ufficiale.
Altro acquisto recente, e ben riuscito, il sandalo Hector in rosso di Bioworld by Garcia Cordero. Questo è uno dei tanti modelli vegan del brand, che tra l'altro aumentano di anno in anno - quelli in pelle animale sono decisamente la minoranza ma ovviamente è sempre necessario controllare le singole etichette.
Avendo già in scarpiera altri sandali Bioworld sapevamo da subito che la calzata del numero 38 sarebbe stata perfetta. Nello specifico, però, la microfibra della tomaia è ancora più morbida del previsto, ed è la stessa dei Mary Ribbon di Camminaleggero, cambia solo la tonalità di rosso.
Microfibra, sughero e gomma da indossare tutto il giorno con il massimo comfort. Adatti anche per lunghe camminate, il plantare anatomico è davvero comodissimo. La tomaia è un po' elasticizzata e nemmeno serve aprire le fibbiette per infilarli.
Ordinati sul negozio Etsy del brand e abbordabili come prezzo, 60 euro con spedizione gratuita. La consegna tramite corriere è avvenuta in 10 giorni.
Cogliamo l'occasione per segnalare che Bioworld ha anche un altro negozio, qui. I prezzi possono essere inferiori, ma vanno aggiunti i costi di spedizione per l'Italia (consegna gratuita per la Spagna) e alla fine la spesa totale non cambia. L'assortimento può variare rispetto a quello su Etsy, vale la pena curiosare su entrambi i negozi.

Nessun commento:

Posta un commento