8 luglio 2014

"Vestire Vegan": opuscolo AgireOra in collaborazione con StilEtico!

È disponibile da oggi l'opuscolo Vestire Vegan, curato da AgireOra in collaborazione con StilEtico: 24 facciate a colori, dalla grafica accattivante, che spiegano cosa evitare e cosa scegliere per un guardaroba cruelty free.
La redazione di StilEtico vi consiglia quindi (con entusiasmo e con un po' di orgoglio) di correre subito a vedere il pdf!


In questo opuscolo, nella parte inziale ripresa da Perché Vegan di Marina Berati (e-book che raccomandiamo a tutti!) esaminiamo in dettaglio i vari materiali “crudeli” utilizzati nell’industria dell’arredamento e abbigliamento, e spieghiamo che cosa comporta la loro produzione; nella parte successiva curata dalla redazione StilEtico illustriamo i tantissimi materiali “senza crudeltà” (cioè vegan) che sono anche meno inquinanti e più sostenibili, nonché spesso meno costosi e diamo poi alcuni consigli e indicazioni su come trovare capi d’abbigliamento e accessori alla moda assolutamente vegan - ormai è sempre più facile e pure divertente, come noi di StilEtico ci impegniamo ogni giorno a dimostrarvi!

Aiutateci a diffondere l'opuscolo on line, su blog, siti, social network, forum ecc. (anche condividendo i nostri post su facebooktwitter e pinterest) e in versione cartacea (lo trovate da AgireOra Edizioni), per informare sulla crudeltà dietro i materiali di origine animale e sulle alternative vegan, per dimostrare che vestire in modo etico (e con stile) si può e si deve!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Rita! siamo molto contente del risultato, inoltre è il primo lavoro quanto possibile completo sull'argomento, almeno in Italia, e ci auguriamo possa essere d'aiuto per districarsi tra gil acquisti!
      e poi, ci siamo qui noi con Stiletico... :-)

      Elimina
  2. Bravi, molto interessante, un valido aiuto!

    RispondiElimina