7 settembre 2014

Revers Decorazioni, arte da indossare!


I lavori artigianali hanno sempre un fascino particolare, ma quando nascono da menti antispeciste hanno quel valore aggiunto che li rende speciali. Oggi parliamo di Revers: un progetto artistico in movimento!
Dietro il brand c’è Silvia, artista giovane ma con idee chiare.

La sua prima collezione di T-shirts parla da sola, offre diversi modelli unisex e da donna con soggetti originali, messaggi provocatori e antispecisti, tutti dipinti a mano con passione. Inoltre, è anche possibile richiedere grafiche personalizzate.

Noi di Stiletico conosciamo Silvia nella vita reale, ma preferiamo che sia lei in prima persona a raccontarvi qualcosa di sè e del suo lavoro:

Qualche anno fa, durante i miei studi - frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Roma - mi capitò di leggere un trafiletto su Plutarco. Da qualche anno non mangiavo carne, ma solamente per salute. 
Quelle righe richiamarono la mia attenzione e così, dopo poco, il "Del mangiar carne - trattati sugli animali" fu tra le mie mani. Abbracciai immediatamente la scelta vegan, ancor prima di sapere cos'era un vegano! 
Quando si ha un'innata passione per il disegno e le arti, presente in me fin da piccola, coinciliare le due cose diviene naturale. Così gli animali si insinuarono silenziosamente nei miei disegni, quadri e soprattutto nella mia vita in maniera imprescindibile. 
Dopo la laurea in "Scenografia per il Teatro" iniziai una piccola ma vasta attività di artigianato e pittura sotto il nome Revers. Circa un anno fa provai a decorare per la prima volta un elefante su una maglia con pennello e colori per stoffa, mi entusiasmai nel constatare che era bello. Da quel momento non ho più smesso e ho ideato, oltre a tante decorazioni, le mie prime T-shirt contro lo specismo. 
Mi piace interagire con le persone e ascoltare le loro idee per creare insieme nuove decorazioni, soprattutto se antispeciste. Revers Decorazioni non si occupa solo di abbigliamento, ma è aperto a ogni tipo di decorazione e forma d'arte.

Ed ecco qualche esempio dei lavori ultimati, ordinabili in più colori:


Nel prossimo futuro è previsto il lancio dell'eshop ufficiale ma, in attesa che nasca una rete di vendita vera e propria, avvisiamo che è comunque possibile ordinare i capi Revers già da ora. Le modalità sono due: inviando una richiesta tramite la voce "Contact" sul sito, oppure direttamente sulla pagina Facebook.
E per oggi è tutto da parte nostra, complimenti a Silvia e auguri sinceri a Revers Decorazioni!

Revers Decorazioni



Nessun commento:

Posta un commento