21 settembre 2015

Jonny's Vegan A/I 2015


Jonny's Vegan è il marchio che contraddistingue la linea di calzature 100% animal-free, dalle altre in produzione by John W. Shoes, azienda calzaturiera fondata in Germania nel lontanissimo 1608.
Le calzature vengono prodotte in Spagna - in condizioni di lavoro eque - con materiali realizzati dal riciclo di bottiglie in PET, e vegetali come lino e cotone bio. E come premessa ci piace parecchio, vero?
La collezione autunno-inverno 2015 offre diversi stili ed è declinata al femminale, tranne forse qualche stivaletto che può essere considerato unisex. I numeri partono dal 36 e arrivano addirittura al 44 per certi modelli. 



Le Jonny's Vegan non costano troppo, diciamo nella media della categoria, e sono facilmente reperibili sui vari Amazon (IT - più pratico per noi in caso di reso/cambio - UK, DE) che attualmente risultano essere i negozi online più forniti di questa linea. Diversi modelli, soprattutto delle passate collezioni, li troviamo anche su Avesu EU (negozio 100% vegan che vi abbiamo presentato proprio di recente).
Altre fonti utili per gli acquisti sono elencate direttamente sul sito aziendale a questa pagina qui, ma naturalmente ricordate di controllare le etichette per evitare i modelli in pelle di origine animale.

Oggi vi proponiamo una breve panoramica delle nuove calzature Jonny's Vegan che più hanno catturato la nostra attenzione.


Iniziamo con un intramontabile Chelsea boot con tacco a blocco alto 4 cm e bande elastiche laterali. Niente cerniera per questo modello Katelyn con punta affusolata, disponibile in nero e grigio. In rosso abbiamo avvistato qualche numero su Fairtichen ma, almeno per il momento, il negozio spedisce solo in Austria e Germania.



Cerniera sul lato interno del gambale e fascia elastica all'esterno per lo stivale nero al polpaccio Klara. Qui troviamo la punta quadra e il tacco basso a blocco.
Più femminile il tronchetto Kellen a punta. Cerniera esterna e ben 8 cm di tacco fino. Modello molto stiloso ma non per tutti i piedi (purtroppo!).



Tornando sulla punta quadra - particolarmente indicata per le piante larghe - ecco qui la stringata Krystal. Deliziosa e disponibile in bordeaux, nero e grigio. Tacco a blocco di 4 cm anche in questo caso.





Serve un decolleté liscio liscio? C'è, si chiama Kymani. Tacco 8 cm, colore nero. Tra i modelli più casual, invece, ci piace in particolare la sneaker Kelsea alta caviglia. Disponibile in grigio e nero.
E concludiamo con lo stivale lungo Krista. Stilosissimo anche questo! 
Zip su tutta la lunghezza del gambale, due fasce elasticizzate e tacco fino da 8 cm. Colore nero.


Ma come calzano? Per i dettagli vi invitiamo a chiedere info direttamente all'azienda in quanto noi di Stiletico non abbiamo ancora avuto occasione di testare questa marca, nè abbiamo ricevuto testimonianze dalle nostre amiche lettrici. Nel caso, John W. Shoes è anche su Facebook.

P.S. Nel 2016 l'azienda ha attivato il suo e-shop e spedisce anche in Italia. I modelli vegan disponibili online sono visionabili qui

Nessun commento:

Posta un commento