28 ottobre 2015

Testati da Stiletico: Combat Boot by Vegetarian Shoes

Un nuovo acquisto by Vegetarian Shoes, e ancora piena soddisfazione per noi di Stiletico! Questa volta galeotto fu il "blitz" presso Il Gatto con gli Stivali su strada a Roma - il nostro piccolo reportage è visionabile su Facebook.
Siamo passate in negozio a curiosare ed era praticamente impossibile andare via a mani vuote. Purtroppo ci siamo dovute limitare con lo shopping, ed è stato assai difficile, la scelta era così ampia... alla fine ha vinto l'anfibio unisex Combat Boot, con 10 occhielli.


Il modello (made in Poland in esclusiva per Vegetarian Shoes dal n.36 al 46) si è rivelato particolarmente comodo e abbastanza leggero come peso, per questo genere di calzatura. Molto buone le rifiniture generali. Puntale e tallone sono ben rinforzati.

La tomaia è in Vegetan Mycro: microfibra traspirante, water-resistant, spessa e resistente ma non troppo rigida, e con un buon odorino. La suola - All terrain - è in morbida gomma termoplastica, molto ammortizzante. Il plantare è removile, quindi sostituibile in caso di usura, o rimpiazzabile con altro in base alle proprie necessità. 


La linguetta è a soffietto per aumentare l'impermeabilità, ed è anche comodo che non si sposti lateralmente durante il movimento. C'è da dire che lo stivale non è il massino della praticità da levare in quanto bisogna sfilare i lacci fino alla caviglia, ma del resto è così con qualsiasi anfibio senza gancetti nella parte superiore del gambale.


Questo era l'ultimo paio di Combat rimasto in negozio, numero 38, ed è grande per il nostro 37 ma, trattandosi di un modello invernale, e molto chiuso, sapevano da subito che sarebbe andato bene con calzettoni pesanti (si sono rivelati abbastanza caldi già con calzini leggeri, testati su strada con circa 13° di temperatura) e/o con la solita soletta aggiuntiva.
La calzata è comunque regolare (se non leggermente abbondante), in caso di ordini a distanza si può prendere tranquillamente il proprio numero abituale.

Cogliamo l'occasione per segnalare che presso Il Gatto con gli Stivali è anche possibile ordinare modelli non in pronta consegna, ovviamente delle marche trattate. Eventualmente contattate direttamente il negozio per prendere accordi.

Per acquisti immediati, nel caso questo modello interessi, suggeriamo di chiedere la disponibilità ad Alice di Altrotipo a Bologna. Su richiesta spedisce in altre località e c'è lo sconto per noi "stiletici", info qui.

Come negozi esteri consigliamo Avesu EU dove le spese di spedizione sono contenute, e per i numeri 43 e 44, in data odierna risultano disponibili subito su Veggie Shoes (a volte bisogna aggiornare la pagina), anche qui le spese di spedizione sono abbordabili.  

Purtroppo per noi, i costi di spedizione sul negozio ufficiale Vegetarian Shoes sono ancora elevati per l'Italia e si possono ammortizzare solo con prodotti in saldo, o quanto meno bisogna organizzare un ordine in comune con più persone per renderli abbordabili.

E per oggi è tutto, ma torneremo presto a parlare di Vegetarian Shoes... nella scarpiera di Stiletico sono arrivati anche gli hiking boots Approach Mid
 

Nessun commento:

Posta un commento