4 dicembre 2015

StilEtico + Quagga = 25% di sconto con il gruppo d'acquisto!


Attenzione: GAS sospeso a febbraio 2016 per dare spazio a uno sconto superiore su GoGreenStore, dettagli qui.

Torna la collaborazione tra StilEtico e Quagga: ringraziamo il brand torinese con cui per il terzo anno possiamo organizzare un gruppo d'acquisto virtuale per i nostri lettori, con sconti intorno al 25% su tutti i capi in catalogo.

Diventato subito uno dei marchi di riferimento, per noi come per chi ci segue, Quagga è l'emblema dell’ecofashion in Italia: capi contemporanei di altissimo valore estetico, funzionali, ecosostenibili e responsabili in tutto il processo creativo e produttivo, completamente realizzati nel nostro Paese basandosi sul rispetto per l'ambiente, le persone e gli animali, a cui si uniscono l'attenzione al design, alle performance e al comfort. L'ideale per affrontare l'inverno al caldo e con stile e con spirito positivo!

Vi presentiamo la collezione 2015/16 sia da donna che da uomo, con i confermatissimi successi degli anni scorsi e anche diverse interessanti novità.

Lo Iopi è ormai un vero e proprio classico: un modello sportivo e allo stesso tempo molto chic, un cappottino a metà coscia, dalla linea asciutta, senza effetto trapunta, e con tutti i vantaggi di un capo tecnico. Lo Iopi ci ha conquistate da anni: su StilEtico potete leggere le recensioni di Ariella della redazione e della nostra lettrice Dorella. Testato e approvato anche per la vita con i cani.


Dopo il successo del debutto, torna il Plush da donna, un "piumino" imbottito in ovatta riciclata in poliestere, soffice e leggera come la piuma d'oca - ma cruelty free. La sua particolarità è la possibilità di portarlo sia lungo che corto, grazie ai bottoni a pressione per ripiegare il lembo inferiore. Quest'anno all'interno non c'è il pellicciotto, ma una fodera puntinata, allover.
Nei mesi scorsi abbiamo pubblicato le recensioni delle nostre lettrici Elena e Beatrice ma tante altre lo hanno acquistato e indossato con soddisfazione, e anche la nostra Raffaella.
Il modello Plush da donna è disponibile nei colori nero, taupe, prune e blu navy: tonalità più morbide e sobrie di quelle dello scorso anno, per esaltare al meglio l'effetto satinato dei nuovi tessuti, meno lucidi e brillanti come richiesto da tante clienti. La versione navy è realizzata in un tessuto "sperimentale" riciclato simile alla microfibra, morbido e opaco (la vedete qui).


Ed ecco le novità dell'autunno/inverno 2015/16, a cominciare dalla giacca Vesta, una sorta di Iopi corto, con il cappuccio staccabile (eccola qui in nero indossata dalla nostra lettrice Tiziana e in antracite indossata da Evelina della redazione).


Altre nuove proposte per quest'anno solo il Parka 68, rivisitazione dell'Eskimo (un capo adatto all'inverno e anche alle mezze stagioni: l'imbottitura in finto pellicciotto di agnello, come quello del Plush della scorsa collezione è removibile - lo vedete qui indossato dalla nostra lettrice Anna) e la gialla Stretch in softshell, in nero con pile interno verde, adatta alla montagna ma anche alla vita in città, per spostarsi in bici o scooter, come giacca supertecnica o come strato sotto-giacca in caso di freddo intenso.


Sia la giacca Stretch che il Parka 68 fanno parte anche della collezione da uomo, con le stesee caratteristiche.

Nel reparto maschile non poteva mancare il Baltica Long, il best-seller del brand. Caldo, pratico e raffinato, adatto alle occasioni formali come a quelle casual grazie al taglio slim e ai colori versatili. Un capo di cui è difficile fare a meno.



Il Baltica viene riproposto anche nella versione Fill, più corta, pensata per essere indossata anche come sopra-abito.



Il piumino da uomo si chiama Ecoshell: rispetto al Plush dello scorso anno è stato modificato e reso più tecnico. Come le giacche stretch, non era pronto per la prevendita estiva, quindi i gas sono tra le poche occasioni per acquistarlo a prezzo scontato.


Qualche info in più per scegliere meglio
Il valore termico dei vari modelli da donna è praticamente lo stesso. I modelli Baltica offrono ancora più protezione grazie alla doppia imbottitura compatta Quagga XP. Le prestazioni sono state migliorate per venire incontro ai tanti nuovi clienti del Nord Europa e quindi l'imbottitura, pur rimanendo poco spessa, è più calda, e consente di affrontare anche climi più rigidi di quello mediterraneo. I Quagga erano comunque già piuttosto caldi nell'esperienza sia nostra che dei nostri lettori.
Per quanto riguarda i tessuti, quelli del Plush, volutamente leggeri per esaltare l'effetto visivo e la morbidezza delle ovatte, sono più delicati e richiedono una attenzione maggiore, esattamente come per tutti gli imbottiti in piuma presenti sul mercato.
Tutti gli altri modelli sono di più facile manutenzione, davvero minima per esperienza diretta. Quest'anno sono realizzati in un tessuto più strutturato e tenace, leggermente stretch per migliorare il comfort nei movimenti, progettato specificatamente da Quagga. Si chiama QuRe-form by Quagga, è 100% riciclato, made in Italy, antiacqua e supertraspirante, antimacchia e antiabrasione, antipilling resistente allo sfregamento ed alla luce, autoestinguente su fiamma libera.
Avete scelto il vostro prossimo cappotto?
Scriveteci all'indirizzo di posta elettronica stiletico@gmail.com o contattateci tramile la nostra pagina Facebook: vi manderemo subito il catalogo con i prezzi a noi dedicati e le tutte le info per ordinare e risponderemo a eventuali domande e dubbi. 

Intanto, vi ricordiamo la tabella deglie sia da donna che da uomo


e la filosofia alla base di Quagga come riportata nell'etichetta interna

Nessun commento:

Posta un commento